Iniziati i Tricolori di Rieti: la marcia a Fortunato

24 Giugno 2022

Francesco Fortunato, che si allena a Roma, vince la gara di marcia nel centro di Rieti: assegnati i primi due titoli. Sabato e domenica le gare in pista e pedana. In città ci sono già Jacobs e Tamberi
di Christian Diociaiuti

I Campionati Italiani di Rieti si aprono con la marcia sotto le mura e vengono assegnati i primi due titoli italiani. Il Lazio sorride grazie alla vittoria del marciatore pugliese di stanza a Roma Francesco Fortunato (Fiamme Gialle), al suo undicesimo titolo italiano grazie al crono di 39:59 sul circuito cittadino. Avvio in città, dunque, per la rassegna tricolore che sabato e domenica si sposterà al Guidobaldi per le gare in pista e in pedana. I pezzi forti sono ovviamente i 100 metri previsti nel tardo pomeriggio di sabato con Marcell Jacobs e la gara dell'alto in cui gareggerà Gianmarco Tamberi, domenica. I due si sono allenati oggi pomeriggio al Guidobaldi, assaltati dagli appassionati, soprattutto giovanissimi. Tanti i laziali in gara come ricordato nella presentazione LEGGI
 
Francesco Fortunato: "Felice di aver vinto questo undicesimo titolo. Nel 2016 vinsi primo titolo assoluto qui, volevo confermare un bel ricordo. Ho cercato di aggredire dall'inizio, ho pagato il finale. Ci vediamo a Eugene". AlFemminile la prima delle laziali è Maria Vittoria Becchetti, romana del CUS Cagliari che si classifica 9A con 50 e 43.
 
Le gare in pista in pedana iniziano le 14:35 di sabato fino alle 22:15. Previste dirette RaiSport; nel periodo non collegato, diretta di Atletica TV.

PROGRAMMA ORARIO AGGIORNATO
È online il programma orario aggiornato (al 24 giugno) dei Campionati Italiani Assoluti di Rieti. Si può consultare nella pagina evento del sito federale insieme al dispositivo organizzativo e al dispositivo tecnico con tutte le info utili.

BIGLIETTI IN VENDITA: BOTTEGHINO AL GUIDOBALDI - I biglietti giornalieri per assistere ai Campionati Italiani Assoluti (sabato 25 e domenica 26 giugno) potranno essere acquistati nel botteghino predisposto a Rieti in piazzale Leoni, di fronte allo stadio Guidobaldi. Questi gli orari di apertura nelle giornate dell’evento: venerdì dalle 15 alle 19, sabato dalle 12 alle 20.30, domenica dalle 9 alle 20.30. I prezzi: tribuna Velino (posto numerato) 20 euro, tribuna Terminillo (posto unico) 10 euro. Prosegue anche la vendita online su TicketOne. Soltanto online, e nei punti vendita TicketOne, è possibile acquistare i biglietti per entrambe le sessioni del sabato e della domenica: tribuna Velino 30 euro, tribuna Terminillo 15 euro (più diritti di prevendita).

DIRETTA TV RAISPORT+HD: ECCO GLI ORARI
Due ore in diretta tv per le gare del sabato, tre ore per la domenica. I Campionati Italiani Assoluti di Rieti (24-26 giugno) saranno trasmessi in diretta su RaiSport+HD nelle fasce orarie delle 19.10-21.10 per il sabato e 18.10-21.10 per la domenica, e in streaming su RaiPlay negli stessi orari. Le altre gare della rassegna tricolore, che andrà in scena allo stadio Guidobaldi nel weekend, saranno trasmesse in diretta streaming sulla piattaforma www.atletica.tv sabato dalle 14.30 e domenica dalle 11.15.

RIETI 2022 | GLI ISCRITTI DEI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate