Italiani Juniores a Rieti i top player milanesi

07 Luglio 2022

Da venerdì 8 a domenica 10 luglio Rieti ospita i Campionati Italiani Juniores. L'atletica milanese si presenta con almeno 5 atleti da medaglia d'oro.
E arrivò anche il tempo dell'ultimo Campionato Italiano della stagione. Questa volta, ancora a Rieti, tocca alla categoria juniores sfidarsi per conquistare la maglia tricolore. Da venerdì 8 a domenica 10 luglio, di nuovo in Sabinia per il grande appuntamento under 20 che varrà come ultimo appello per chi vorrà esserci a Cali ai Campionati Mondiali della categoria (1-6 agosto).

Milano si presenta in forze e con grandi aspettative. Ci sono 63 atleti/e in rappresentanza di 11 società, per un totale di 82 atleti-gara, staffette escluse. E' il Team-A Lombardia la squadra con più elementi (15), mentre la Bracco Atletica è la più rappresentata con 20 atlete-gara.

Massima attesa per Marta Amani (CUS Pro Patria Milano). Oltre al salto in lungo, la tricolore indoor si misurerà anche nei 200. Sempre nella velocità, Luca Sito (CUS Pro Patria) è il favorito numero uno dei 400 forte del suo 46.90. Edoardo Stronati (Pro Sesto Atletica) guarda tutti dall'alto del suo 2.20 nel salto in alto, Andrea Cesana (Atletica Vedano) cerca un posto sul podio.

Martina Canazza (Bracco Atletica) può puntare in alto nei 400 e negli 800, sui due giri attenzione anche alla compagna Breanna Selley. Sulle distanze più lunghe, ancora le "bracconiere" Nicole Coppa e Camilla Galimberti. Emmanuel Musumary (CUS Pro Patria) sembra imbattibile nel peso.

Da seguire Alessandro Malvezzi (Atletica Riccardi) nei 100 arrivato a un notevole 10.52, il compagno Lorenzo Cagliero nel lungo, Luca Andreis (Euroatletica 2002) nei 3000 siepi, Riccardo Legnani (CUS Pro Patria) nei 110 hs, Stefano Marmonti (SOI Inveruno) e Maria Calabresi (Bracco) nel disco.

Diretta streaming su atletica.tv

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

File allegati:
- Orario gare
- Iscritti e Risultati


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate