J/P: argento Zafrani, Mogetti di bronzo
13 Giugno 2021di Umbria
ZAFRANI D'ARGENTO - Ancora una medaglia per Francesca Zafrani. La ventenne astista dell'Arcs Cus Perugia, da anni ai vertici della specialità (per lei medaglie sin dalla categoria cadetti) si è confermata fra le giovani più interessanti del panorama nazionale della specialità conquistando, al primo anno in categoria, uno splendido argento. Dopo l'errore nel primo salto della gara, a quota 3.70 (misurata superata così alla seconda prova), l'allieva di Giacomo Befani è stata perfetta portandosi in testa a 3.90.
Sempre alla prima prova ha poi superato 4.05 e 4.10, misurata con la quale ha eguagliato il recente primato personale. A quota 4.15 Nathalie Kofler, fino ad allora seconda e con tre errori all'attivo, ha superato l'asticella alla prima prova portandosi in testa mentre per la Zafrani, alla ricerca della misura che avrebbe spalancato il pass per gli europei under 23, sono arrivati tre errori. Gara di alto livello con Giulia Valletti Borgnini terza con 4.05 e Maria Roberta Gherca solo quarta con 4.00.
MOGETTI, PRIMO SQUILLO - Prima medaglia tricolore per Federico Mogetti che nei 1500 junior ha conquistato una meritatissima medaglia di bronzo. Una gara ben condotta con Thomas Serafini protagonista di un grande finale dopo un passaggio a 2:38: per lui un 500 finale da 1:13 per un 3:51.61 che vale il primato personale.
Piazza d'onore per l'atleta alla vigilia accreditato dei favori del pronostico visto il 3:47 di accredito, Achraf Abbane, che ha chiuso in 3:52.65. Per Mogetti, in una gara non certo lanciata su ritmi veloci, un significativo 3:55.22, a 26 centesimi da proprio primato.
GLI ALTRI UMBRI - Personale migliorato di quasi 4 decimi, quarto posto nella prima batteria e diciottesimo posto finale per Giulio Frigo (Gs Filippide) nei 200 metri junior. Arrivato a Grosseto con il 22.42 di iscrizione Frigo, atleta al primo anno in categoria, ha sfruttato al meglio il vento favorevole nella norma (+1.9) chiudendo in un ottimo 22.08. Problemi nel disco junior per Luca Peppoloni (Educare con il Movimento): per lui due nulli e un lancio privo di valore viste le sue qualità. Finale amaro anche per la 4x400 junior dell'Arcs Cus Perugia (Vincareti, Castellani, Luneia, Croci) squalificata per posizione irregolare di una delle staffettiste.
RISULTATI
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |