JACOPO LAHBI VA GIA’ VELOCE: 1’48”77 NEGLI STATI UNITI
26 Gennaio 2014E’ in America da neanche tre settimane, ma Jacopo Lahbi sta già facendo parlare di sé. Sabato scorso, il ventenne mezzofondista dell’Atletica Mogliano ha disputato il suo primo 800 nel circuito universitario statunitense, giungendo quarto nell’Auburn Invitational di Birmingham, in Alabama. Il tempo? Nulla d’eccezionale, 1’51”69, ma si trattava solo di un rodaggio. E Lahbi ha dovuto scontare anche l’inserimento in una serie troppo lenta.
Ieri, tornato in pista a Lexington, nel Rod McCravy Memorial, il neostudente trevigiano dell’università dell’Alabama, campione italiano promesse 2013 e azzurrino a Tampere nella rassegna europea di categoria, ha fatto decisamente meglio, correndo in 1’48”77 e piazzandosi al secondo posto alle spalle di Sean Obinwa (1’48”20).
Per Lahbi, che ha un personale di 1’47”52, è il quarto miglior tempo di sempre, tenendo conto anche dei risultati ottenuti all’aperto. E, pur considerando il favorevole sviluppo della pista coperta di Lexington (290 metri), va sottolineato che il giovane moglianese non ha mai corso così veloce in questo periodo dell’anno. Un bel modo per iniziare l’avventura americana.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |