Jacobs ''8 metri è un sogno, ma voglio Praga''
22 Febbraio 2015Le VIDEO interviste agli Azzurri protagonisti della prima giornata dei Campionati Italiani indoor di Padova: Jacobs, Chesani, Galvan, Bruni, Bazzoni, Strati, Viola, Del Buono e Cusma
Le VIDEO-interviste ai protagonisti dei Campionati Italiani indoor di Padova sono visibili a questo LINK
Lamont Marcell Jacobs, lungo - “Oggi l’idea era di fare una rincorsa con 16 appoggi, ma non riuscivo ad arrivare preciso allo stacco. Così all’ultimo momento io e i mio allenatore abbiamo deciso di tornare ai 14 appoggi, come due settimane fa ad Ancona quando ho saltato 7,84. Al primo salto sono atterrato subito a 8,03, ed ero felicissimo… purtroppo però è riapparso un problema al bicipite femorale che avevo accusato anche dopo Ancona, e ho dovuto concludere immediatamente la mia gara. Non parteciperò alla finale, purtroppo”. Continua il ventenne di Desenzano del Garda: “Essere il quinto italiano di sempre nel lungo indoor - anzi quarto alla pari di Fabrizio Donato - è una gran bella cosa, anche perché superare gli otto metri è il sogno di ogni saltatore, un muro importante. Ora il mio primo obiettivo è risolvere ogni problema fisico e presentarmi competitivo agli Europei di Praga. Poi, in estate, ci sono gli Europei under23 di Tallinn e, perché no, sogno i Mondiali Assoluti di Pechino: il minimo è 8,10, una misura che considero alla mia portata. Nella scorsa stagione a causa di un problema al tendine rotuleo non ho mai potuto saltare, ma mi sono espresso bene anche nei 200. E’ una distanza che mi piace e in cui mi diverto, probabilmente la più adatta ai saltatori in lungo perché simile a una rincorsa… ne farò ancora qualcuno”.
Giulia Viola, 3000
Federica Del Buono, 3.000
Delmas Obou e Michael Tumi, 60
Matteo Galvan, 400
Silvano Chesani, alto
Daniele Secci, peso
Roberta Bruni, asta
Chiara Bazzoni, 400
Elisa Cusma, 800
Laura Strati, lungo
TV - I Campionati Italiani Assoluti Indoor di Padova saranno trasmessi in diretta streaming sul sito di RaiSport dalle 14:30 alle 17 di ciascuna delle due giornate. Domenica 22 febbraio è inoltre prevista una sintesi in differita della manifestazione dalle 20:30 alle 22:30 (prima giornata) e dalle 22:30 alle 00:30 (seconda giornata) su RaiSport 1 con repliche nei giorni successivi.
ORARIO/Timetable - DISPOSITIVO TECNICO (aggiornati al 20 febbraio 2015)
LISTE ITALIANE ALLTIME INDOOR - RECORD ITALIANI INDOOR
I CAMPIONI ITALIANI INDOOR 2014
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |