Jesolo, si alza il sipario: venerdì in pista gli allievi
03 Ottobre 2013Saranno astisti e martelliste ad inaugurare la 48^ edizione dei campionati italiani individuali allievi, in programma nel fine settimana allo stadio “Armando Picchi” di Jesolo. Le loro gare, a partire dalle 15.30 di domani - venerdì 4 ottobre - assegneranno i primi due titoli di una rassegna che si concluderà nel pomeriggio di domenica, dopo due giorni e mezzo di gare. Quaranta gli allori in palio: venti maschili e altrettanti femminili. Da record la partecipazione: quasi duemila atleti-gara, in rappresentanza di oltre 300 società. Sarà uno dei momenti più importanti di una stagione che, per la categoria allievi, ha già archiviato i Mondiali di Donetsk e l’Eyof di Utrecht, ma che, contrariamente al solito, non si concluderà con l’appuntamento tricolore: i migliori 16 e 17enni italiani saranno infatti impegnati, dal 27 novembre e al 4 dicembre, alla Gymnasiade di Brasilia. Jesolo sarà un importante banco di prova anche in prospettiva di questo appuntamento internazionale, insolitamente tardivo per le abitudini dell’atletica azzurra: 37 i posti a disposizione. Dopo l’assegnazione dei titoli dell’asta maschile e del martello femminile, la prima giornata di gare si concluderà con la disputa delle batterie dei 400 ostacoli, sia maschili che femminili. Sabato le gare riprenderanno alle 9 per concludersi attorno alle 20. Domenica, terza e conclusiva giornata, dalle 9 alle 16.30. Poi, il fine settimana successivo, sabato 12 e domenica 13 ottobre, sempre a Jesolo, toccherà ai campionati italiani individuali e per regioni cadetti, abbinati alla
Non solo i campionati italiani allievi di Jesolo. Il fine settimana dell’atletica veneta propone altri quattro appuntamenti, tra pista e strada. Sabato 5 ottobre, allo stadio Colbachini di Padova, nell’ambito di una manifestazione a livello provinciale (inizio alle 15.15), saranno recuperate le quattro gare (asta maschile; triplo, alto e giavellotto femminile) del campionato regionale cadetti non disputate, a causa del maltempo, domenica scorsa a Caprino Veronese. Si gareggia inoltre a Bovolone, Verona e Cavarzere.Kinder+Sport Cup.
Sabato 5 ottobre, a Bovolone (Verona), organizzato dall’Atletica Selva Bovolone (Gianluca Lanza, tel. 328-3930922), campionato regionale individuale ragazzi di prove multiple. Gli atleti gareggeranno in un tetrathlon che prevede 60 ostacoli, lungo, vortex e 600 metri. La manifestazione inizierà alle 15.15.
Domenica 6 ottobre, a Verona, organizzata dal G.a.a.c 2007 Veronamarathon (tel. 333-8840402), 12^ Veronamarathon (www.veronamarathon.it). Si rinnova l’appuntamento con uno dei più attesi appuntamenti podistici dell’autunno. Partenza alle 8.45 da Sant’Ambrogio di Valpolicella, arrivo nell’anfiteatro dell’Arena. Di contorno, la Cangrande Marathon (30 km) e due prove sulla distanza dei 10 km, la Last 10 km Marathon (competitiva e solidale).
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |