L'ATLETICA VICENTINA BRINDA IN... SUPERCOPPA
14 Gennaio 2016Inizia nel migliore dei modi la stagione 2016 in casa Atletica Vicentina. La Federatletica nazionale ha ufficializzato le classifiche della Supercoppa Italiana 2015 attribuendo agli arancioni vicentini la vittoria della graduatoria maschile.
Il trofeo, una sorta di "campionato dei campionati", viene assegnato sulla base dei risultati ottenuti in 15 diversi Campionati di società: dal giovanile all'assoluto, dalle indoor all'outdoor passando per il cross, la montagna, la marcia e le prove multiple. Un risultato di enorme prestigio per il team e per lo sport vicentino, visto che si tratta della prima volta in cui la Vicenza dell’Atletica leggera raggiunge la vetta nazionale.
All'exploit degli uomini fa eco il sesto posto dell’Atletica Vicentina in rosa che totalizza 107 punti. Nell’insieme, i vicentini conquistano 227 punti a sole due lunghezze dall’Atletica Rieti (negli ultimi anni corazzata irraggiungibile dell’atletica tricolore per club) e distanziano di 21 punti l’Atletica Bergamo.
Sull’esito pesano molto i risultati del settore giovanile (5 scudetti nella stagione e la vittoria della Coppa Campioni Europa U20), quelli delle prove multiple e i sesti posti di entrambe le compagini (uomini/donne) nella finale scudetto assoluta. Un risultato d’insieme che premia ancora una volta il grande patto associativo che Atletica Vicentina - che vedrà abbinato il marchio Despar sia al maschile sia al femminile per le prossime tre stagioni - ha messo in piedi con le società collegate del territorio, a cui nel 2016 si aggiungerà anche la Polisportiva Valdagno (da comunicato stampa Atletica Vicentina).
SUPERCOPPA 2015 - CLASSIFICHE COMPLETE: uomini donne
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |