L'atleta della settimana - 1: Lorenzo Pilati



Con lo junior noneso apriamo una rubrica settimanale per fare due chiacchiere con chi si è messo particolarmente in luce nella settimana procedente.

Prima gara all'aperto e primo personale migliorato, seppur su una distanza non consueta. Lorenzo Pilati ha iniziato la propria stagione estiva con i 400 del Trofeo Liberazione di Modena, coperti in 49"86 per debuttare sotto la barriera dei 50". Il tutto dopo un inverno piuttosto ricco di soddisfazioni, nel corso del quale sono maturate due medaglie ai tricolori junior, l'argento assoluto di Padova e la vittoriosa presenza in nazionale nell'incontro indoor di Lione con Francia e Germania.

 

"L'inverno è andato abbastanza bene, si; forse meglio delle aspettative perchè il 2014 si era chiuso con un piccolo incidente, la frattura dell'alluce che temevo potesse portarmi via più tempo. Invece dopo tre settimane ho potuto riprendere a lavorare ed i tempi interessanti sono arrivati".

 

Noneso di Cles, diciannove anni compiuti a febbraio, portacolori dell'Atletica Valli di Non e Sole ed allenato da Stefania e Pierino Endrizzi, Lorenzo guarda con particolare interesse ai prossimi mesi.

 

"L'obiettivo di quest'anno è cercare di far bene agli EuroJunior in Svezia, a metà luglio. Per farlo però bisogna cercare di correre forte già a giugno e tra i Campionati Italiani e l'occasione della gara junior del Golden Gala punto a mettere in cascina tempi interessanti".

 

Sugli 800 o sui 1500 metri?

 

"Oggi forse mi sento di dire più 1500, ma è tutto da vedere. Intanto venerdì sarò al Meeting Città di Trento sul doppio giro di pista e domenica invece andrò a Pavia al Meeting Della Valle con la pista rinnovata".

 

Intanto però il primo passo è stato buono.


"Ma sì, a Modena è andata bene, anche se mi sarei aspettato un paio di decimi in meno. Ma era solo la prima gara...

 

 

La scheda di Lorenzo Pilati su atletica.me

 

 

Nella foto di Giancarlo Colombo / FIDAL, Lorenzo Pilati in volata con Christian Obrist ai campionati tricolori di Padova

 

 

 



Condividi con
Seguici su: