L'atleta paralimpica Versace al Duse di Bologna

10 Novembre 2017

Lo spettacolo con Giusy Versace per un’iniziativa solidale di assoluto valore e spessore etico. 

Mercoledì 29 novembre alle ore 21.00 al Teatro Duse di Bologna è in programma uno spettacolo teatrale con l'atleta paralimpica Giusy Versace categoria t43, prima atleta italiana della storia a correre con amputazione bilaterale. 

Nella sua carriera sportiva in 7 anni di attività, ha collezionato ben 11 titoli italiani e diversi record nazionali sui 60, 100, 200 e 400 metri. Nel 2016 Giusy vince le sue prime medaglie internazionali agli Europei di Atletica con il seguente risultato: ARGENTO sui 200m - BRONZO sui 400m distanza quest'ultima che ha visto il suo esordio proprio nel 2016 dopo essere entrata a far parte del gruppo sportivo delle FIAMME AZZURRE. Nello stesso anno Giusy Versace raggiunge il suo più grande obiettivo e partecipa alle Paralimpiadi di Rio entrando in finale nella gara dei 200m e chiudendo con un ottavo posto.

Nel 2011 fonda la Onlus Disabili No Limits (www.disabilinolimits.org) di cui è presidente e nel 2013 scrive la sua prima autobiografia "Con la testa e con il cuore si va ovunque" nella speranza che possa essere uno stimolo per chi vive ancora la disabilità con sofferenza, dal quale nasce uno spettacolo teatrale, che farà tappa a Bologna il prossimo 29 novembre. Il ricavato sarà in parte devoluto alla Onlus Disabili No Limits per l’acquisto di protesi.

 



Condividi con
Seguici su: