L'atletica livornese protagonista nella marcia su strada

21 Marzo 2023

Sabato 18 Marzo le strade della città di Frosinone hanno ospitato il Campionato Italiano Assoluto e Promesse di marcia su strada, sulla distanza dei 20 km, valido anche come seconda tappa del Campionato di Società; nella stessa occasione Allievi e Juniores si sono cimentati sulla distanza dei 10 km mentre i cadetti hanno disputato la prima prova del trofeo nazionale sui 6 km (uomini) e 4 km (donne).

Grandi protagonisti sono stati gli atleti livornesi con Davide Finocchietti (Atletica Libertas Unicusano Livorno) che conquista il titolo promesse; dopo un infortunio al piede patito negli scorsi mesi, Davide si è battuto con ardore sin dall’inizio e, nonostante lo stop di 2 minuti in pit lane, è riuscito a tagliare il traguardo come primo della propria categoria.

Terzo posto per il biancoverde Giulio Scoli (Atletica Livorno).

A livello assoluto, medaglia di bronzo per Gianluca Picchiottino (Fiamme Gialle).

Nelle gare giovanili, valide per la seconda tappa dei Campionati Societari, da segnalare, tra le Juniores, il secondo posto per Giada Traina (Atletica Livorno); terza Sofia Fiorini (Atl. Libertas Unicusano Livorno); tra gli allievi, secondo posto per Omar Moretti (Atl. Libertas Unicusano Livorno).

Tra le cadette, ancora una vittoria per Valentina Adamo (Atletica Livorno) con la compagna di squadra, Sofia Cosci, che sale sul terzo gradino del podio.Buona prova di Riccardo Rabai (Atletica Grosseto Banca Tema) che chiude al terzo posto tra i cadetti.

Risultati C.D.S. di MARCIA - II Prova (strada) 20k SEN/PRO (CAMP. ITA)







Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate