L'atletica milanese in tv su TGR Lombardia

16 Agosto 2023

L'estate è tempo di vacanze sì, ma non per gli atleti più bravi impegnati nelle manifestazioni internazionali. Per loro, quando ci sono, viaggi e riposo sono spostati in autunno.
E se gli atleti sono impegnati a tenere alto il prestigio sportivo dell'Italia, la Federazione è al loro fianco anche nelle giornate più calde. Anche il Comitato provinciale di Milano.

Con il mese di agosto che ha visto svolgersi i Giochi Mondiali Universitari a Chengdu (Cina) e che vedrà, da sabato 19, i Campionati Mondiali di Budapest, il Comitato milanese si è mosso per dare visibilità ai suoi campioni. La promozione dell'atletica passa anche da qui, portando al grande pubblico risultati, nomi e storie.

La stretta collaborazione tra il Comitato milanese e la redazione lombarda della Rai ha permesso di mandare in onda nelle varie edizioni del TGR Lombardia di Rai 3 una serie di servizi su alcuni protagonisti di questa stagione 2023.

Domenica 13 agosto la protagonista del telegiornale regionale è stata Laura Pellicoro (Bracco Atletica), colta nella sua Brianza, a Giussano, poco prima della partenza per Portland (USA) dove studia e si allena. La vincitrice di due storiche medaglie d'oro (800 e 1500) alle Universiadi ha potuto raccontare la sua esperienza in una delle manifestazioni mondiali più importanti.
Vedi servizio qui: LINK

Lunedì 14 è stata la volta di due marciatori speciali, Eleonora Anna Giorgi (Fiamme Azzurre) e Matteo Giupponi (Carabinieri), compagni di vita e di fatica, genitori del piccolo Leone. Una storia sportiva unica che dimostra quanto la marcia sia davvero unica, in tutti i sensi. Le riprese sono state effettuate al Monte Stella di Milano, vicino al XXV Aprile.
Vedi servizio qui: LINK

L'ultima intervista è stata la più complicata, colta al volo via web, prima della partenza per Budapest via Sardegna. Parliamo di Filippo Tortu (Fiamme Gialle), che ha raccontato le sue ultime emozioni poco prima di dell'appuntamento mondiale.
Vedi servizio qui: LINK

Noi la nostra parte l'abbiamo fatta, ora tocca agli atleti tenere all'alta l'attenzione del pubblico grazie ai loro risultati. In bocca al lupo a tutti!

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate