L'atletica trentina piage Danilo Toniatti
17 Febbraio 2024Già vicepresidente del Comitato FIDAL Trentino, Danilo Toniatti era tesoriere e responsabile amministrativo dell'Us Quercia Rovereto da oltre sei decenni.
L'atletica trentina piage Danilo Toniatti. Una scomparsa improvvisa priva il movimento trentino di un grande esempio di volontariato. Già vicepresidente del Comitato FIDAL Trentino, Toniatti ha rappresentato per anni un'autentica colonna dell'Us Quercia di Rovereto, soprattutto nella gestione amministrativa della società, ruolo ricoperto per oltre sei decenni nei suoi 87 anni di vita.Uomo apparentemente burbero, ma capace di grandi sorrisi e di battute per superare i momenti difficili. Generazioni di dirigenti e di atleti hanno potuto apprezzare la sua precisione, la sua tempestività negli adempimenti (tanti) a cui una società sportiva deve far fronte: il presidente Dino Parise a nome di tutta l'atletica trentina stringe in un abbraccio la moglie Nadia e la figlia Giorgia, nella vicinanza con l'intera società Us Quercia Dao Conad.
Le onoranze funebri per Danilo Toniatti sono previste per lunedì 19 febbraio a partire dalle ore 11 nella chiesa parrocchiale di Borgo Sacco, a Rovereto.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |