LA VENTUNO DEL CIMA PARLA KENYANO, ARGENTO PER LA GIORDANO

09 Febbraio 2014

la ventuno del cima parla kenyano argento per la giordano

Ventuno del Cima_arrivo del vincitore_revisedBisognava tener d'occhio il cronometro e così è stato. Puntavano a scendere sotto l'ora e quattro minuti e fino a qualche chilometro dall'arrivo erano in media. Poi la pioggia e il vento contrario ne hanno rallentato il passo. Ma il tempo di 1h04'39'' del vincitore è di buon livello tecnico.

A mettere il suo sigillo sulla seconda edizione della Ventuno del Cima, organizzata questa mattina, a Conegliano, dall'Atletica Silca Conegliano, è stato Nixon Sigei Kipkemoi, seguito dal connazionale Mathew Kiprotich Rugut (finale di 1h04'57''), con il quale ha viaggiato in tandem fino al 19esimo chilometro. Simone Gobbo, montebellunese dell'Atletica Biotekna Marcon, ha invece creduto, fino all'ultimo, di poter agguantare la terza piazza, ma negli ultimi metri il marocchino Lahcen Mokraji (Gruppo Città di Genova) l'ha anticipato: 1h06'45'' per l'africano, 1h06'47'' per l'italiano.

Gara solitaria invece al femminile, con Eunice Chebet, che ha preso il comando della corsa poco dopo lo start. Aggressiva nella prima parte, è poi scesa di ritmo nella seconda per chiudere in 1h16'18''. Secondo posto per l'atleta di casa, la marchigiana dell'Atletica Silca Conegliano, Laura Giordano (1h18'49''). A seguire Stefania Satini dell'Atletica Dolomiti Belluno (1h24'12'').

(da comunicato stampa organizzatori)



Condividi con
Seguici su: