LIVE Europei U18: la prima giornata

18 Luglio 2024

Notizie e risultati in aggiornamento dalla mattina del day 1 a Banska Bystrica, con 16 azzurri in gara. Subito in finale Inzoli nel lungo con 7,52. DIRETTA STREAMING Eurovision Sport

Al via i Campionati Europei under 18 a Banska Bystrica, in Slovacchia. Nella prima giornata subito impegnati 33 azzurri e 16 di questi in gara al mattino. Sulla pedana del lungo Daniele Inzoli conquista la qualificazione con 7,52 (+0.3) al primo salto. Diretta streaming su Eurovision Sport.

START LIST E RISULTATI - FOTOGALLERY (di Francesca Grana/FIDAL) - LA PAGINA EA DELLA MANIFESTAZIONE

LUNGO - Tutto facile per Daniele Inzoli nel turno eliminatorio del lungo. La gara dell’azzurro dura più del previsto soltanto perché viene interrotta, a causa di problemi tecnici nella misurazione, e gli atleti del gruppo B restano in attesa per diversi minuti. Poi si ricomincia e il talento milanese va a segno con il primo salto a 7,52 (+0,3): buono lo stacco, dopo una rincorsa non del tutto fluida, ma è comunque ben oltre il 7,33 richiesto per il pass diretto. “Una qualificazione un po’ strana - commenta il quindicenne arrivato quest’anno a 7,90 - ma ho saltato facile, con belle sensazioni, e ho mandato via un po’ di dubbi che mi erano venuti dopo i campionati italiani. Sono contento e rimango concentrato per la finale”. Appuntamento alle ore 17.10 di venerdì pomeriggio.

MULTIPLE - Le prime a scendere in pista sono le eptatlete nei 100 ostacoli: 13.82 (-0.6) per la campionessa italiana Rita Manfredini che firma il quinto tempo complessivo, a tredici centesimi dal personal best, mentre Isabella Pastore chiude in 14.42 (-0.3) condizionata da una partenza non ottimale.

(in aggiornamento)

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Facebook www.facebook.com/fidal.it | X @atleticaitalia



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 CAMPIONATI EUROPEI U18