LONGARONE, INIZIATO IL SECONDO RADUNO REGIONALE
23 Agosto 2018Una staffetta sui generis, con ostacolisti e lanciatori che hanno idealmente passato il testimone a saltatori e specialisti delle prove multiple. A Longarone è iniziato il secondo raduno regionale estivo. Ieri hanno concluso il loro impegno, dopo quattro giorni di allenamenti e test, i primi 25 atleti - 10 ostacolisti e 15 lanciatori - selezionati dal Settore tecnico del Comitato regionale.
E sempre ieri, nella cittadina bellunese, con la visita del consigliere regionale Giulio Pavei, è partito il raduno che coinvolge 16 saltatori e sette specialisti delle prove multiple. La permanenza a Longarone, nel loro caso, proseguirà sino a sabato 25 agosto. Ad Asiago, oggi, scatta invece il raduno di velocisti, mezzofondisti e marciatori: un’altra quarantina d’atleti che rimarrà ad allenarsi al fresco dell’altopiano sino a domenica 26 agosto.
Sono complessivamente 87 – 44 ragazzi e 43 ragazze – gli atleti coinvolti nei tradizionali incontri organizzati dal Settore tecnico del Comitato regionale, guidato da Enzo Agostini. Nei tre raduni – aperti anche agli allenatori degli atleti selezionati - sono previsti sette momenti di allenamento, che coinvolgeranno i 17 tecnici della struttura tecnica regionale. In ogni raduno, inoltre, intervengono il fisioterapista e la struttura di valutazione funzionale che utilizza l’OmptoJump del Comitato regionale.
I CONVOCATI AI RADUNI REGIONALI -Nella foto: i partecipanti ai raduni regionali di LongaroneCondividi con | Tweet |
|
Seguici su: |