La 4x400 con Re è in finale! Record italiano

06 Agosto 2021

Tempo pazzesco: 2:58.91. E lo sprinter ligure di casa a Rieti dice: "Domani possiamo fare meglio, sono certo". Alle 15.50 la staffetta 4x100 con Marcell Jacobs
Record italiano e finale per la 4x400 che in quartetto vanta Davide Re (Fiamme Gialle), ligure di casa a Rieti, al Guidobaldi, allenato da Chiara Milardi. Il tempo 2:58.91, è il nuovo primato nazionale, ma serve attendere la seconda batteria per sorridere e festeggiare la qualificazione alla finale di domani, sabato, alle 14.50. 

Sogno medaglia per Re, Vladimir Aceti, Edoardo Scotti e Alessandro Sibilio. Davide Re, tornato sotto i 45" nella gara individuale dei 400 (pur non riuscendo a centrare l'approdo in finale), ha corso l'ultima frazione in batteria. E anche grazie al suo sprint, torna in pista domani alle 14.50 per la finale. Non sarà facile salire sul podio dietro ai mostri sacri di velocità e staffetta. Ma sognare non costa nulla, per l'atletica che ha vinto 4 medaglie d'oro sinora (l'ultima con la marciatrice Antonella Palmisano).

Davide Re alla Rai commenta: "Fantastico oggi, una gara stupenda. Convinti di correre sotto i 3', non pensavamo oggi. Sono sicuro che domani possiamo fare ancora meglio. Mi raccomando ragazzi".

Alle 15.50 la finalissima della 4x100: col quarto tempo delle batterie, l'Italia si presenta all'epilogo con l'oro olimpico Marcell Jacobs, con il già primatista Filippo Tortu, Fausto Desalu e Lorenzo Patta

START LIST E RISULTATI - FOTO - ISCRITTI - ORARIO E AZZURRI IN GARA - LA SQUADRA ITALIANA - TV E STREAMING - STATISTICS HANDBOOK - TUTTE LE NOTIZIE - LE PAGINE WORLD ATHLETICS - IL SITO DI TOKYO 2020 - TEAM GUIDE CON SCHEDE DEGLI AZZURRI (PDF)

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate