La Festa del Cross a Trieste

14 Marzo 2022

Bene Antonio Bonvino e l'Atl. Amatori Cisternino
La Puglia del cross si difende ma deve accontentarsi di alcuni piazzamenti di rilievo conquistati dagli junior pugliesi negli 8km del cross a loro riservati. Sui prati del Carso, in località Sgonico, sede de “La Festa del Cross”, si assegnavano i titoli tricolori della campestre di tutte le categorie. Il migliore della pattuglia azzurra era Antonio Bonvino (Fiamma Atletica Giovinazzo) che giungeva 9° nel tempo di 26’44. Nella stessa gara Andrea Ribatti (All Tri Sports) finiva tre posizioni più indietro – 12° - chiudendo in 26’52 mentre Stefano Cecere (Amatori Atletica Cisternino Ecolservizi) si piazzava al 16° posto in 27’02.

La prova di Stefano Cecere e quelle dei suoi compagni di squadra Andrea De Carolis e Samuele Mastropasqua consentivano all’Atletica Cisternino di conquistare l’8° posto nella classifica juniores maschile.
CADETTI. Nella categoria Cadetti la Puglia si piazzava al 10° posto della classifica femminile, al 12° di quella maschile ed ancora al 12° di quella combinata. Questo il commento di Maurizio Leone, responsabile del settore mezzofondo pugliese, in trasferta a Trieste con la squadra pugliese: “Le aspettative della vigilia erano sicuramente migliori, probabilmente è mancato un approccio più oculato nella gestione della gara, che ha decisamente influito sull'esito finale. Diverso l'atteggiamento delle ragazze, che hanno meritato la sufficienza piena, ottenendo uno dei migliori piazzamenti a squadre degli ultimi anni considerato che non si entrava nella top ten dal 2013. Sicuramente si può fare meglio, in Puglia ci sono tanti tecnici validi e materiale umano interessante su cui investire”.


Roberto Longo




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate