La Puglia premia i suoi campioni
30 Gennaio 2015A Bari proclamati "Atleti dell'anno" per il 2014 gli azzurrini della marcia Noemi Stella (bronzo olimpico giovanile) e Gregorio Angelini
Giovedì 29 gennaio l’atletica pugliese ha mandato in archivio la stagione 2014 celebrando presso l’Hotel Majesty di Bari la tradizionale Festa dell’Atletica. E’ intervenuto in rappresentanza del presidente federale Alfio Giomi il Consigliere Nazionale Giacomo Leone. Alla cerimonia erano presenti il Presidente del CONI Puglia Elio Sannicandro e numerose altre autorità civili, militari e sportive. In sala anche alcuni campioni pugliesi del passato e del presente tra i quali gli olimpici azzurri Ottavio Andriani (Pechino 2008), Michele Lazazzera (Seul 1988) e il campione europeo indoor 2013 del triplo Daniele Greco (quarto a Londra 2012) affiancato dal tecnico Raimondo Orsini. Un anno da record così come di record storico si è trattato per la Puglia quanto a numero di Società (216) e di tesserati, in particolare quello degli atleti che ha superato le 10.000 unità”
Angelo Giliberto, Presidente del comitato regionale FIDAL Puglia, ha fatto gli onori di casa: “Oggi saranno premiate le eccellenze, il fior fiore dell’atletica “made in Puglia”; mi piace però rivolgere il mio plauso e ringraziamento a quanti hanno dato vita e consentito lo svolgimento su tutto il territorio regionale - nel corso 2014 - di ben 317 manifestazioni che hanno fatto registrare la partecipazione di un numero impressionante di atleti-gara.
Star della serata e “Atleti dell’anno 2014" sono stati incoronati i marciatori Noemi Stella dell’Atl. Don Milani Mottola medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici giovanili di Nanchino e Gregorio Angelini dell’Alteratletica Locorotondo che ha collezionato diverse convocazioni in maglia azzurra compresi i Mondiali Juniores di Eugene (USA) e la Coppa del Mondo di marcia a Taicang. Passerella per i numerosi campioni italiani tra i quali l'astista Francesca Semeraro (Alteratletica Locorotondo), il marciatore Vito Minei (Don Milani), l'astista Luigi Robert Colella (S.N.A. Foggia), la quattrocentista Lucia Pasquale (Olimpia Club Molfetta) e il marciatore Alfonso Alberga (Fiamma Olimpia Palo) tutti premiati con i loro tecnici. Particolarmente commovente il momento della consegna della Quercia al Merito al Prof. Franco Mascolo tecnico scopritore del compianto Pietro Mennea.
E' possibile consultare l'elenco di tutti i premiati a questo LINK.
(ha collaborato Mattia Gomes/CR FIDAL Puglia)
SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |