La Villa Comunale di S.Antimo ha ospitato le gare del CdS e C.R.I. di cross giovanile
26 Febbraio 2023di Campania
La Villa Comunale di Sant’Antimo ha ospitato le gare del CdS e C.R.I. di Cross giovanile
Nel CdS in luce Enterprise Young,Caivano Runners, Atl. Agropoli,Nissolino Vis Nova, Lib.Am.Atl. BN
Sant’Antimo.- Una domenica di cross giovanile nella Villa Comunale Diego Del Rio Via Roma di Sant’Antimo. Il tracciato di 600m ha registrato la partecipazione di circa 300 giovani atleti impegnati nella 2^ fase del Cross Cadetti/e-Ragazzi/e ed il CdS Fase Unica delle categorie Esordienti/e 10. La gara di corsa campestre era valida anche come Campionati Regionali Individuali Cadetti/e-Ragazzi/e ed Esordienti M/F 10 anni. La manifestazione crossista giovanile è stata ben organizzata dalla Fidal Campania coadiuvato dal team Hinna Sant’Antimo, dal Comune di Sant’Antimo con la collaborazione tecnica dell’A.S.C. La prima partenza della categoria Cadetti, con il via dato dal Sindaco di S. Antimo Massimo Buonanno, hanno percorso 4 giri del tracciato(600m) per circa Km 2,5 che ha registrato al primo posto il torrese Christian Ascione(Hinna Mac 82) che ha prevalso su Kevin Zanelli(Arca Sparanise Trak&Field) ed al terzo posto Bartel Todisco dell’Atletica Agropoli.
Nella classifica del CdS Cadetti si è imposto per il Titolo Regionale il team Caivano Runners(p.427) che ha la meglio su Running Club Napoli(p.400) e Montemiletto Team Runners con 392 punti. Nella gara delle Cadette per prima sul traguardo è giunta Alessandra Falco(Caivano Runners) che ha relegato al secondo posto Manuela Riccio(Pol.Astro 2000 BN) e al terzo posto Flavia Stasio dell’Hinna Sant’Antimo. Sul podio del CdS Cadette è salito per prima la formazione napoletana dell’Enterprise Young che con 422 punti ha preceduto sul podio Donatella Eboli Atletica(p. 414) e il team Hinna Sant’Antimo che raccoglie 407 punti. La categoria Ragazzi sulla distanza di 1000m ha visto primeggiare l’aversano Nunzio Limatola(Arca Atletica Aversa) che ha preceduto al traguardo Daniele Genco( Delta Ebolitana Valle Sele) e Brian Brunetti della Pol.Astro 2000m BN. Nella classifica del CdS Ragazzi ancora un successo del team napoletano Enterprise Young che con 421 punti che ha prevalso sul podio al team Delta Ebolitana Valle Sele(p.413) ed Atletica Agropoli con 390 punti.
Anche le Ragazze si sono cimentate sulla distanza di 1000m che ha registrato il successo di Giorgia Fulgione(Delta Ebolitana Valle Sele) che ha prevalso su Giorgia Verosimile(Montemiletto Team Runners) e sulla sannita Chiara Seneca della Lib. Am.Atl. Leggera BN. Nella classifica del CdS Ragazze il Titolo lo conquista il team Atletica Agropoli che totalizza 437 punti precedendo sul podio il Delta Ebolitana Valle Sele(p.429) e con lo stesso punteggio la Lib.AM.Atl. BN(p.429). La gara degli Esordienti Maschile si è sviluppata sul giro di 600m che ha registrato al primo posto Lorenzo Fontana(Nissolino Atl. Vis Nova) ed i seconda e terza posizione sul podio rispettivamente Fabio Ferraro(Hinna Mac 82) e Carlo Lettieri del Budokan Club Portici. Al primo posto nel CdS Esordienti maschili si è classificato il team Nissolino Vis Nova che con 215 punti ha la meglio su Donatella Eboli Atletica(p.214) e Running Club Napoli con 209 punti. Nella gara finale degli Esordienti femminili(600m) si è affermato Margherita Mazza(Atl. Herculaneum) che relega al secondo posto la napoletana Paola Bonardi(Csal Florentia) e la sannita Nina Pedicini del team Lib. Am.Atl BN che si impone nella classifica di società totalizzando 226 punti. Al secondo e terzo posto si sono classificate nell’ordine Delta Ebolitana Valle Sele(p.207) e Budokan Portici con 204 punti.
Enzo Miceli
Allegato i risultati
File allegati:
- risultati
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |