La finale del CDS Under 23
10 Ottobre 2022Sabato 1 e domenica 2 ottobre si è disputata a Modena la finale nazionale del Campionato di Società Under 23, che ha visto protagonisti gli atleti delle categorie Juniores e Promesse di 12 società al maschile e 12 al femminile.
Tra gli uomini, due le finaliste toscane che, dopo la fase di qualificazione, si sono confrontate nella lotta tra le migliori d’Italia: l’Atletica Firenze Marathon e l’Atletica Livorno.
Settimo posto finale (a solo 0,5 punti dal sesto) per l’Atletica Firenze Marathon: da registrare l’ennesimo risultato positivo per Andrea Cosi che, dopo una lunga stagione ricca di impegni Nazionali e Internazionali, domina la gara dei 5000 metri di marcia, con il suo nuovo primato personale (19'48"28).
Lodevole il contributo fornito da Abdul Majeed Omar, in grado di salire sul gradino più alto del podio sia nel salto triplo (14,83 m) che nel salto in lungo (7,28 m).
Primo posto individuale e 12 punti anche per Cosimo Gramigna nel salto con l’asta (4,40 m); medaglia d’argento per Edoardo Pasquale nei 400 metri ostacoli (53"43).
L’Atletica Livorno chiude all’undicesimo posto con le buone prove individuali di Jacopo Quarratesi nel salto in lungo (7,25 m) e di Giulio Scoli nei 5000 metri di marcia, entrambi sul secondo gradino del podio; terzo posto per Jacopo Naele Fiorini nel salto con l’asta, con la misura di 4,20 m.
A festeggiare il titolo italiano sono state l’Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi, tra gli uomini, e la Bracco Atletica di Milano, tra le donne.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |