La finale regionale dei G.S.S. indoor
Si è disputata oggi a Modena la finale regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi Indoor riservata agli alunni delle scuole medie inferiori. Alla manifestazione hanno preso parte gli istituti che a livello provinciale si sono maggiormente distinti nelle gare scolastiche ragazzi e cadetti 2011, oltre ad altri istituti scolastici che si sono particolarmente impegnati nell’atletica leggera,. segnalati dai coordinatori provinciali di educazione fisica. In totale erano 9 scuole presenti con i maschi e 9 con le femmine, in rappresentanza di tutte le province della Emilia Romagna.
La giornata è stata vissuta con grande entusiasmo da parte di tutti i ragazzi che hanno preso parte alle gare, mentre gli insegnanti, nel corso della riunione tecnica, hanno espresso grande apprezzamento al Presidente del Comitato Regionale ing. Alberto Montanari invitandolo a insistere su queste iniziative promozionali con il mondo della scuola, nonostante le tante difficoltà di questo periodo.
Nel corso della manifestazione un corposo ristoro a base di prodotti locali, organizzato dalla Fratellanza 1874 Modena, ha assistito atleti e accompagnatori e al termine delle gare sono state effettuate le premiazioni a livello individuale (primi 6 di ogni gara) e ad ogni scuola presente è stato consegnato un kit attrezzi per lo svolgimento di attività di atletica leggera, che è stato particolarmente apprezzato dagli insegnanti i educazione fisica.La classifica per scuole, che assegnava per ogni specialità un punteggio di 18 punti a scalare per ogni atleta e la somma dei 6 migliori punteggi sulle 4 gare in programma, ha visto il successo dell’I.C. Sorbolo (PR) nei maschi e dell’Istituto Comprensivo N. 6 di Imola nelle femmine.
Giorgio Rizzoli
Link alla pagina dei risultati
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |