La scomparsa di Giuseppe Cavazzoni

09 Maggio 2023

Nei giorni scorsi è scomparso all'età di 80 anni Giuseppe Cavazzoni, storica figura di dirigente sportivo del Cus Parma.
L'intera atletica della Emilia Romagna si unisce al cordoglio per questo lutto e porge alla famiglia e agli amici di Parma le più sentite condoglianze.
Ecco un breve ricordo di Giuseppe Cavazzoni che ci hanno inviato gli amici del Cus Parma:
"Aveva iniziato la sua carriera nell’atletica chiamato dal Presidente Beltrami e dal Segretario Biondini per far ripartire l’atletica al CUS Parma sul finire degli anni 80. Da li Beppe, godendo di buona autonomia gestionale ma comunque ben inserendosi nello staff che negli anni lui stesso ha poi lui stesso contribuito a crescere, ha messo in mostra doti di talent scout e grande capacità nel tessere relazioni, che si sono dimostrate spesso vincenti per permettere a CUS Parma di diventare squadra da “serie Oro”. Soprattutto in campo femminile, E ancora oggi le “sue” ragazze ricordano quegli anni, quando questo Dirigente all’apparenza burbero si scioglieva con l’aumentare della conoscenza reciproca, soprattutto durante le finali dei Campionati di Società, da sempre obiettive principale dell’operato di Beppe.
Con gli anni poi il suo impegno è calato, fino alla “pensione sportiva” di questi ultimi anni.
Ma certamente se CUS Parma oggi è quello che è lo deve alla sua opera, a quanto seminato da Giuseppe Cavazzoni.
RIP"

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate