Ladispoli, Runday a Persi e Mitidieri

31 Maggio 2022

Alla terza edizione della Runday Ladispoli, gara di livello “Bronze” di 10 km, successi per Umberto Persi e Lucia Mitidieri.

di Moreno Saddi

Domenica 29 maggio è andata in scena sul litorale di Ladispoli (Roma) la 3^ edizione della Runday Ladispoli. Gara competitiva su strada sulla distanza di 10 km certificata FIDAL di livello “Bronze”, ed una non competitiva di 4 km. Organizzazione a cura della società Run Smile in collaborazione con Todaro Sport.

LA CRONACA - Quasi 600 i podisti che hanno preso parte alla competizione con partenza alle 8.30 da Via Corrado Melone, sul percorso stradale veloce, accarezzati dalla brezza marina del Mar Tirreno, dove suggellano il successo:Umberto Persi e Lucia Mitidieri. Una gara, corsa ad alti livelli dagli atleti conosciuti principalmente nel panorama podismo laziale e da tantissimi appassionati delle gare nei luoghi suggestivi. Umberto Persi (AT Running) ha completato la gara con il crono di 32:20 precedendo Matteo Cuozzo (S.S. Lazio Atl. Leg./32:56) e Mattia Romano (Atletica La Sbarra/33:14). Al femminile Lucia Mitidieri della società Piano ma Arriviamo, s’impone in 37:46, alle sue spalle le atlete della Podistica Solidarietà: Paola Patta (38:33) e Angelina Cavaleri (39:07).

GLI OBIETTIVI – La manifestazione è stata anche l’occasione, per aiutare con un’offerta libera, le associazioni che curano gli animali in difficoltà! Inoltre si vuol ricordare il commento del Sindaco di Ladispoli, Alessandro Grando, nel discorso del sabato 28, giorno precedente la gara: “Questa è la direzione in cui dobbiamo andare, destagionalizzare l’offerta turistica anche attraverso manifestazioni sportive e culturali che possano mettere Ladispoli al centro di questo settore, sfruttando la vicinanza con Roma e le bellezze naturalistiche del nostro territorio. Lo sport inoltre permette di raggiungere diversi obiettivi come il benessere psicofisico, il coinvolgimento dei giovani per tenerli lontani dalla strada, la promozione del territorio e un aiuto al commercio locale, per questo l’amministrazione comunale ha il dovere di accompagnare questo rilancio a fianco delle associazioni”.





Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate