Lagarina Crus Team: Battan atleta del 2021

20 Marzo 2022

E' il velocista Eric Battan il volto copertina del 2021 del Lagarina Crus Team. La nomina di atleta gialloblù dell'anno è arrivata nel pomeriggio di ieri nella cornice delle Cantine SAV Vivallisi di Nogaredo, palcoscenico della tradizionale festa di fine anno del Crus. Sono stati quasi 180 i presenti: atleti, dirigenti, genitori, collaboratori e simpatizzanti che hanno potuto partecipare attribuendo applausi ai giovani di età e di spirito in passerella nell’ampia sala da poco rinnovata.

Il presidente Andrea Perghem ha fatto gli onori di casa nei confronti della presidentessa del Consiglio Comunale di Villa Lagarina Rosanna Baldo al cui intervento sono seguite da apprezzate parole di sostegno dell’assessore allo sport di Besenello Andrea Sordo e del consigliere Fidal Trentino Antonio Bettin nonché quelle di Laura Rigotti Vicepresidente dell’Agenzia dello Sport della Vallagarina.

Come evidenziato sul sito della società, la Festa dell’Atleta del Lagarina Crus Team è una festa dedicata agli atleti e davanti al tavolo delle premiazioni sono stati proprio loro i protagonisti, come  da tradizione. Dopo la presentazione  degli allenatori davanti all’assemblea sfilano i più piccoli, bambini, adolescenti, ragazzi maschi e femmine a ritirare un piccolo segno di riconoscimento più per la partecipazione che per risultati ottenuti. E’ poi la volta degli atleti master, degli allievi, Junior e Senior al femminile e al maschile.

L’atleta dell’anno è “titolo” ambito dappertutto ed è Eric Battan  che il L.C.T. ha eletto come miglior atleta 2021. Velocista da 10”50 e 22” e poco più nei 200, ha concluso la sua miglior stagione. Sempre protagonista in ogni gara, vicecampione regionale dei 100 e vincitore di diverse competizioni oltre che colonna della 4×100 giallo/blù che ancor oggi detiene il record Trentino della 4×100.

A Sofia Galvagnini va il “Memorial Capelli”, riconoscimento/borsa di studio che va all’allievo che sia bravo atleta e altrettanto bravo studente. Sofia è una giovane atleta che predilige le prove multiple con i salti come preferiti, ma anche protagonista nel giro su pista staffette comprese.

Il Campione Sociale è il 3^ premio che il CRUS assegna in ordine di importanza ed è Demetrio Dallago ad aggiudicarselo. Nessun dubbio nel merito di Demetrio che nel corso della stagione ha ottenuto belle soddisfazioni nella corsa breve e nei salti, ma non solo, tanto da aggiudicarsi anche il Gran Prix Trentino su pista.

E poi le medaglie ottenute in Campionati Italiani ufficiali. Daniel Rocca argento sugli 800 Junior con il Record Sociale sulla distanza – Carlotta Uber con 2 bronzi Junior nel km Verticale e nelle lunghe distanze di Montagna – Sakina El Adel argento nella corsa su strada CSI – Mario D’Antonio, 1 oro, 2 argenti e 3 bronzi in campionati Ita Master – Monica Giordani 1 oro, 2 argenti e 1 bronzo in campionati Italiani, Mondiali ed Europei di Montagna Master – Monica Dossi argento di squadra Master ai mondiali di Montagna.

Mario D’Antonio e Monica Giordani si aggiudicano anche il Gran Prix MasterCrus, un gran prix molto combattuto dove atleti come Christian Modena e Stedile Gino completano il podio maschile e Monica Dossi con Licia Facchini quello delle femmine.  

A fine cerimonia viene poi distribuito il  tradizionale annuario “CRUS2021”

Il pomeriggio si chiude con corposo rinfresco con il taglio della tradizionale torta di frutta e consumazione di dolci e salati anche offerti da atleti e genitori. Non poteva mancare il brindisi offerto dalla cantina ospitante in una giornata di sport che chiude la porta della stagione 2021 con un augurio nel miglior auspicio.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate