Lago di Corsa XVIII edizione: l'emozione si rinnova

31 Maggio 2024

Comunicato Stampa Olympia Villacidro

L’ Olympia Villacidro è pronta ad accogliere 900 atleti ed altrettanti tra accompagnatori, tifosi e appassionati di atletica per la XVIII edizione di una delle gare più amate dai runners sardi e non solo. Il Lago di corsa è inserita nel ricco programma del VIVIVERDE Villacidro 2024 organizzato dall’Assessorato allo Sport del comune Campidanese con il contributo della Fondazione di Sardegna.

Gli atleti iscritti alla gara principale sono circa 500, a cui si aggiungono 200 mini atleti delle categorie esordienti e ragazzi e altri 200 partecipanti alla “Passeggiata attorno al Lago” , camminata ludico-motoria a passo libero sullo stesso percorso della gara principale per un totale di 11,4 km.  Infine come da tradizione ci sarà la Baby Sprint di 50 metri per i bambini non tesserati dai 3 ai 7 anni.

I PROTAGONISTI: fra gli iscritti la “Regina del Lago di Corsa”: Claudia Pinna capace di trionfare ben 7 volte. A contenderle la vittoria in campo femminile ci sarà Roberta Ferru. In campo maschile tanti i protagonisti molti dei quali hanno già iscritto il loro nome nell’albo d’oro della gara: Claudio Solla, Stefano Floris, Paolo Cannas, Luigi Leotta e Marco Mattu. A lottare per la vittoria anche il Sangavinese Federico Ortu e il Gupinese Francesco Pinna.

RITROVO di Giurie e Concorrenti è fissato alle ore 8.00 presso la sede dell’ENAS (Ente Acque della Sardegna), con inizio gare alle ore 9.30.
Eccezionalmente ci si potrà iscrivere alla gara principale anche il giorno della gara dalle 8 alle 9.
Le iscrizioni alla passeggiata invece chiuderanno alle 9,15

I ristori sul saranno 2: al km 5,5 (località campus de monti) e al km 8,5 e saranno gestiti come da tradizione dagli Scout della Madonna del Rosario affiancati dal gruppo dei cadetti e delle cadette dell’Olympia che vestiranno i panni dei volontari.

PACCO GARA E MEDAGLIA RICORDO
Un ricco pacco gara attende tutti i concorrenti della gara principale e della passeggiata ludico motoria con la maglia dell’evento, integratori e bevande energetiche oltre a numerosi gadget. Al traguardo per i finisher ci sarà una speciale medaglia realizzata a mano da un laboratorio artigianale sardo con un mix di ceramica lavorata a freddo, smalti e dettagli in oro, che la rendono un vero oggetto da collezione!

Anche per i bambini non mancheranno le sorprese e all’arrivo tutti riceveranno la medaglia ricordo.

PREMIAZIONI molto ricche grazie ai numerosi sponsor che sostengono la manifestazione. Per le categorie giovanili verranno premiati i primi 5 atleti con un trofeo artigianale e una sacca sportiva. Per la gara principale verranno premiati ben 100 atleti con ricchi cesti con prodotti di Villacidro e dei paesi limitrofi.  I 2 vincitori della XVIII edizione del Lago di Corsa verranno inoltre omaggiati come da tradizione di un prosciutto della Commerciale Monte Linas.

LOGISTICA: è stato predisposto un parcheggio che può ospitare oltre 600 auto a 100 metri dalla zona di partenza. Ci saranno poi 6 nuovissimi e coloratissimi bagni chimici.
Dopo la gara un buffet di dolci e frutta allieterà tutti i partecipanti.

SERVIZIO BAR E RISTORO
L’organizzazione ha predisposto poi un servizio di bar e ristoro con mega barbecue.
Sarà possibile acquistare un succulento panino con salsiccia e cipolle oppure un menù completo a prezzi economici (malloreddus alla campidanese, grigliata mista, patatine fritte, vino e dolcetto) da poter gustare seduti comodamente all’ombra della pineta che ospita la manifestazione.

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate