Lanci: Visca a 51,13 al Rosi. PB Rossi-Penzo

07 Febbraio 2021

Si migliorano i giovani delle Fiamme Gialle. La campionessa di Boras 2019 dà 20 metri alle sfidanti nel giavellotto. Carnevale: peso a 14,43. Alcune gare annullate per maltempo

Il maltempo frena ma non ferma la seconda fase regionale del campionato invernale lanci lunghi. Al Paolo Rosi, all’Acquacetosa di Roma, alcune gare sono state annullate causa maltempo a partire dalle ore 14:40. Si tratta di alcune competizioni giavellotto e del disco maschile e femminile che restavano da disputare.

Il resto delle gare ci sono state e vanno raccontate. Riflettori sul piatto forte di giornata, il giavellotto promesse con l’attrezzo da 600 grammi.

Protagonista Carolina Visca (Fiamme Gialle), campionessa europea nel 2019 allenata da papà Alberto, che al Rosi vince facile con 51,13 al quarto lancio, lasciando tutte dietro di quasi venti metri. A livello assoluto, sempre nel giavellotto, in gara solo Alice Calvaruso: 20,69 per la portacolori dell’Università Foro Italico. Nel pacchetto delle giovanili, la migliore è la junior Ludovica Giannursini (Studentesca Rieti) con 36,55. A 33,47 un’altra allieva della Studentesca, Valentina Foglietta.

Capitolo martello.

In una gara dominata da allievi, il migliore è Leonardo Penzo delle Fiamme Gialle Simoni. Un 56,41 all’ultimo lancio per il 2004 e nuovo PB. Tra le promesse (attrezzo da 7,260) c’è il 49,97 di Corrado Di Panfilo (Atletica Futura Roma). Tra le donne, in chiave giovanili, vittoria a Giulia Rossi, allieva delle Fiamme Gialle Simoni, a 48,85 (al secondo colpo). Venti centimetri di personale rispetto al “vecchio” record siglato a Rieti in apertura di stagione. Tra le promesse, il 41,73 di Michela Teloni (ACSI Italia) è il miglior risultato.

Nel peso la scena è tutta per Martina Carnevale (Studentesca) e Veronica Feliciani (Romatletica Footworks): vince la senior frusinate del club reatino con 14,43, una misura valida centrata al quarto lancio. Per Feliciani, promessa, 10,94.

ch.di.

File allegati:
- RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate