Lanci a Mariano, cross per club a Oropesa
06 Febbraio 2023Tra lanci e cross, un altro week end di importanti titoli da assegnare.
A Mariano Comense, ormai casa dei lanci lombardi, sabato 4 e domencia 5 febbraio si sono svolti i Campionati Regionali Invernali di lanci, validi anche come seconda fase regionale dei Campionati Italiani invernali.
Titolo regionale assoluto per Paolo Vailati (Fanfulla Lodigiana), che messo da parte il suo peso (non in programma) si è bene dirottato sul disco vincendo la gara con 49.30, superando il brianzolo Andrea Fassina (Team-A Lombardia) con 48.86. Titolo regionale (jun/all) giovanile per Stefano Marmonti (SOI Inveruno) con 52.64 davanti al tricolore allievi Leonardo Selmani (CUS Pro Patria Milano) 49.21. Andrea Caiani (Team A Lombardia) è terzo tra le Promesse con 32.25.
Al femminile, Clelia D’Agostini (Bracco Atletica) con 39.47 è terza assoluta e seconda promessem davanti a Marta Radaelli (Team A Lombardia) 37.37. Marta Piantanida (CUS Pro Patria Milano) è argento giovanile con 36.81.
Nel giavellotto giovanile doppio successo milanese. Podio completo nella sfida femminile, vinta da Sofia Frigerio (Bracco Atletica) con 40.28, per superare Alessia Formenti (Pro Sesto) 37.64 ed Elena Galli (Bracco Atletica) 36.20. Gara maschile con la vittoria di Andrea Caselotti (Pro Sesto) con 53.75 davanti a Tommaso Suttora (Atl. Vis Nova Giussano) 47.14. Lorenzo Bertocchi (Pro Sesto) è terzo nella gara assoluti con 61.58, stesso piazzamento per Emanuela Furesi (Bracco Atletica) con 35.99 tra le Promesse.
Nel martello giovanile, ancora un successo per Melissa Casiraghi (Team A Lombardia) con 51.93, terza è Noemi Carminati (Bracco Atletica) 44.40.Secondo posto assoluto per Marta Radaelli (Team A Lombardia) con 46.65. Nelle gare maschile, sale sul podio Tommaso Tres (CUS Pro Patria Milano) terzo con 43.30 nella gara giovanile.
Il grande cross si è invece spostato all'estero, domenica 5 febbraio, per la Coppa Europa per Club di corsa campestre, organizzata a Oropesa del Mar, in Spagna. Tra le squadre italiane in gara c'era la formazione juniores della Bracco Atletica, impegnata sulla distanza di 5.8 km. Quarto posto finale per le ragazze del presidente Franco Angelotti, che hanno totalizzato 47 punti grazie al 7° posto di Sofia Sidenius, il 14° di Adele Roatta, il 26° di Eleonora Gennaro e il 30° di Sofia Camagna. Vittoria per le romene del Atletic Mica Roma Blaj con 15 pt.
Terzo posto nella sfida seniores per la squadra italiana dell'Atletica Casone Noceto. Nella formazione emiliana era presente anche il brianzolo Luca Alfieri che ha contribuito al podio con il suo 18° posto.
Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano
File allegati:
- Risultati lanci Mariano
- Risultati cross Oropesa
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |