Lanci lunghi a Roma: i vincitori del day2

12 Marzo 2023

Campionato Regionale Lanci Lunghi al Rosi: ecco chi ha vinto. Lo stadio romano ha ospitato anche il Challenge Esordienti, una Manifestazione Provinciale su Pista e diverse gare extra

Si è chiusa la lunga due giorni di gare valide per il Campionato Regionale Lanci Lunghi al Rosi. Tante le medaglie assegnate tra sabato (leggi) e domenica. Il Rosi ha ospitato anche diverse gare extra e il Challenge Esordienti (sotto i link ai risultati di lanci, gare extra e Challenge) in una bellissima Manifestazione Provinciale su pista, accolta da una domenica di quasi primavera.

MARTELLO – Roberto Iazzetta, senior della Nissolino Sport, chiude la sua gara per il successo con 53,69 al quinto lancio. U20: successo a Igor Krivokapic della Nissolino Sport. Misura a 55,53 e personale di mezzo metro. Tra gli Allievi, nessuna sorpresa: Davide Camilli si impone con 63,92. L’atleta delle Fiamme Gialle Simoni riscrive anche il personale, finora da 62,23. Tra gli U16 il successo è Roberto Zazzaro (Fiamme Gialle Simoni) con 57,99. Camilli e Zazzaro sono allenati da Valentino Brichese (nella foto). 

DISCO – Successo tra gli assoluti a Emanuele Colato, il 1998 della Nissolino Sport che si impone con 35,56. Tra gli Junior è Daniele Borrelli ad imporsi con 41,76: l’atleta delle Fiamme Gialle Simoni, classe 2005, resta un metro sotto il personale. A livello U18, non ha rivali Valerio Paionni, che rispetta le attese e vince con 45,47. Per il portacolori delle Fiamme Gialle Simoni anche un nuovo pb con l’attrezzo da 1,5 kg. Tra i cadetti il primo dei laziali è Alessio Capponi (Fiamme Gialle Simoni) con 32,73. 

GIAVELLOTTO – Senza rivali Giovanni Bellini (Studentesca): il suo 68,20 è da titolo regionale. Tra gli junior imprendibile Lucio Claudio Visca: l’atleta delle Fiamme Gialle Simoni scaglia l’attrezzo a 62,86, non lontano dal pb (63,22). Tra gli allievi vittoria a Pietro Villa (Kronos Roma) con 62,16 per un super personale. Tra i cadetti successo per Leonardo Di Mugno (Atletica Frascati) con 49,62.

ch.di. 


 

File allegati:
- RISULTATI LANCI
- RISULTATI CHALLENGE


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate