Lanci lunghi ok a Rieti
12 Febbraio 2017Domenica di gare anche a Rieti con la seconda prova regionale del Trofeo invernale di lanci, manifestazione impreziosita da diverse ottime prestazioni sul campo dello Stadio Raul Guidobaldi.
Si è risolto con bordate oltre i 60 metri il duello ormai classico fra Omar Chirico (Fiamme Gialle Simoni) e Andrea Proietti (Studentesca Rieti Andrea Milardi) con il martello da 6kg. Stavolta ha avuto la meglio il lanciatore ostiense, autore di una gara in crescendo che l’ha portato a far lievitare il proprio primato personale fino al 60,81 dell’ultimo lancio, quello che di fatto gli ha regalato la vittoria. Fino a quel momento infatti conduceva Andrea Proietti, anch’egli al personale e per la prima volta in carriera oltre i 60 metri, con 60,67.
Martello lungo anche tra i più grandi, con Tiziano Di Blasio (Atletica Futura) che aggiunge il quarto “over 60” alla sua collezione personale di carriera, dominando la scena con 60,59. Non si migliora invece con l’attrezzo da 4kg la portacolori della Bracco Atletica Milano, Serena Argenti prima tra le donne con 52,29.
Sulla pedana del giavellotto non è mancata naturalmente la presenza dell’allieva Carolina Visca (Fiamme Gialle Simoni), capace quest’oggi di 51,98 con il 600 grammi con il quale Zahra Bani (Fiamme Azzurre) ha toccato 59,28 nella competizione assoluta. Sempre con il giavellotto 59,01 per l’atleta di casa Giovanni Bellini (Studentesca Rieti Andrea Milardi) tra le promesse e 52,76 di Giordano Cecilia (Fiamme Gialle Simoni) nella gara junior.
Salgono in cattedra quindi le lanciatrici di casa: nel disco è tornata in pedana dopo le soddisfazioni tricolori indoor nel peso dello scorso weekend ad Ancona, la junior Martina Carnevale (Studentesca Rieti Andrea Milardi), confermando un buono stato di forma generale con un lancio da 42,81, non distante dal proprio personale. Bene anche la compagna di club Cecilia Desideri, dominatrice nel martello da 4Kg con il PB di 52,63 seguita dall’allieva Ilaria De Paolis (Fiamme Gialle Simoni) autrice di un miglior lancio da 42,58.
Da segnalare infine nel disco il 58,01 di Federico Apolloni (Aeronautica) su Giovanni Faloci (Fiamme Gialle) a seguire con 55,86, e la vittoria di Valentina Aniballi (CS Esercito) con 56,20, mentre tra i più giovani si distingue, a dispetto dei soli due lanci validi messi a segno, l’allievo Simone Piepoli (Esercito Sport&Giovani), capace di 38,32 con l’attrezzo da 1,750 kg.
S.P.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |