12x1 ora, strada e trail: tutto sul weekend

13 Settembre 2024

Anagni, Roma e Formia: tutto il weekend tra strada e trail nel Lazio. Ma non solo: a Caracalla c'è la 12x1 ora con Acsi Atletica Campidoglio. I dettagli di tre importanti eventi tra sabato e domenica

Nella metà di settembre, si corre su strada ad Anagni con l’ottava edizione del Trofeo dei Papi; si corre in montagna a Formia in località Fossa Massaraccio con l’edizione numero 8 della Let’s Trail!. Infine si corre in pista a Roma con la 29esima edizione della Staffetta 12x1 ora – “Memorial Alberto Rizzi”.

ANAGNI (Frosinone) – L’Atletica Città dei Papi, con il patrocinio del comune di Anagni e la collaborazione dell’AICS Frosinone, organizza domenica 15 settembre l’8ª edizione del Trofeo dei Papi.

La partenza della competitiva sul percorso naturalistico su strada di 9,7 km 0 (1 giro da 3,1 km e 1 giro da 6,6 km), avverrà alle ore 9.30 in Via Strada Provinciale Madonna di Tufano.

Is

crizioni sul sito www.digitalrace.it nella sezione area gare, entro venerdì 13 settembre; sarà possibile iscriversi anche la mattina della gara entro 30 minuti prima della partenza al costo di € 12 fino al raggiungimento dei 400 iscritti.

Saranno premiati i primi 3 assoluti uomini e donne, con coppa più cesto alimentare; i primi di ogni categoria Master, con prosciutto; alle prime 5 società, con rimborso spese.

DISPOSITIVO

SITO ORGANIZZATORI

                                                                                              ********

FORMIA (Latina) – Domenica 15 settembre, c’è l’8ª edizione della Let’s Trail! “Monti Aurunci tra cielo e mare”, gara in montagna, organizzata dalla ASD Poligolfo, con il patrocinio del Comune di Formia, del Parco dei Monti Aurunci, della XVII Comunità Montana, dell’Ente di promozione sportiva ASI, della Protezione Civile VER Sudpontino, del gruppo ciclistico “ASD Aurunci Cycling Team”.

La gara si svolge in ambiente montano all’interno del Parco dei Monti Aurunci. La distanza è di circa 13 Km con dislivello D+750 metri, con partenza alle ore 10 dalla località Pornito a 820 metri (s.l.m.) e si articola lungo i sentieri CAI che portano a Monte S. Angelo (1.404 m.), per fare ritorno lungo il sentiero escursionistico storico religioso di Pornito-Eremo San Michele Arcangelo (1.220 m.), con passaggio sulla Cima del Monte Redentore a metri 1252 (s.l.m.). Lungo il tracciato saranno allestiti dei posti di controllo per la punzonatura e l’assistenza e 2 punti di ristoro. Gli addetti al ristoro non forniranno bicchieri monouso. Premiazioni dalle ore 12.30.

Iscrizioni anche sul posto al costo di € 16 (compreso il sorteggio di 2 borsoni sportivi). DISPOSITIVO

********

ROMA – Lo stadio delle Terme di Caracalla “Nando Martellini”, ospita sabato 14 settembre la 29ª edizione della staffetta 12x1 ora – “Memorial Alberto Rizzi”. La manifestazione è organizzata dall’ACSI Atletica Campidoglio, in collaborazione con il Comitato Regionale della FIDAL Lazio.

Sono 20 le società partecipanti con le Staffette (composte anche da più formazioni), che prenderanno il via dalle ore 8. Premiazioni alle ore 20.30: delle prime 3 squadre maschili/miste e femminili; della 1ª staffetta maschile/mista e femminile composta unicamente da Fitwalker e dei partecipanti delle 6-8-12 ore individuali a cui verrà consegnata una medaglia ricordo.

Le classifiche saranno consultabili sul sito: www.icron.it

REGOLAMENTO

Moreno Saddi




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate