Fiano ricorda Mario Pappagallo

11 Novembre 2024

A Fiano Romano, ben 350 atleti allo stadio comunale ‘Sandro Pertini’, per le gare in pista del Memorial ‘Mario Pappagallo’

La domenica mattina di questo 10 di novembre, allo stadio comunale ‘Sandro Pertini’ di Fiano Romano (Roma), si è svolta la manifestazione del Memorial ‘Mario Pappagallo’. Evento su pista organizzato dal Comitato Provinciale CSEN Roma.

Le gare incentrate sulla velocità dai 40 agli 80 metri, la staffetta 4x100 e il mezzofondo, con i 600 metri  per le categorie giovanili degli Esordienti , Ragazzi/e, Cadetti/e; mentre per il settore assoluto, quella degli Allievi/e con i 100 e i 1000 metri.

ALCUNI RISULTATI DEL MEMORIAL DA EVIDENZIARE – Nella velocità dei 50 metri (EM10), ottima prestazione dell’atleta toscano di Arezzo, Gabriele Serafini (BBP Athletic), con 7.71, seguito da Enea Dionisi (Atletica Fiano Romano, 8.07). Per le femmine, primo posto di Flavia De Dominicis (Fiamme Gialle Simoni), con il buon crono di 8.03, davanti ad Aurora Maria Amorosino (Sport Race, 8.14). Nei 60 Ragazze, fa bene Gift Erhunmwunse (Atletica Fiano Romano), in 8.41, secondo posto per l’umbra, Elena Sozio (#ILoverun Athletic Terni, 8.56).

Il mezzofondo, vede la vittoria nei 600 Cadetti di Edoardo Zoccoli (Atletica Fiano Romano), in 1:31.9, che precede Giovanni Bozzetto (Gruppo Millepiedi, 1:39.6).  Capitolo assoluti, con la velocista Teresa Cecconi (Atletico Monterotondo), che sprinta nei 100 metri in 12.61, davanti ad Asia Caroni (Atletica Fiano Romano, 13.01). Nel mezzofondo gli atleti della società Alto Lazio, davanti a tutti nei 1000 metri, con Enrico Bossi (2:42.1) e Gabriele Gallu (2:51.8).

Le parole del Referente nazionale CSEN Salvatore Nicosia: “Oggi si è svolta una bella giornata di sport, grazie ai 350 atleti in gara, un doveroso ringraziamento a tutte le società intervenute e alla massiccia presenza delle autorità, in primis il Sindaco di Fiano Romano Davide Santonastaso, il Componente direzione CSEN Nazionale Luciano Reali, il Presidente Regionale Lazio CSEN Giampiero Cantarini, al Comitato Provinciale Csen Roma, al Supervisore Nazionale CSEN Achille De Spirito, il Presidente dell’Asd Fiano Romano Giorgio Clementini. A tutto il gruppo giudici gara e al responsabile iscrizioni ed elaborazione dati Luigi Botticelli.

Moreno Saddi

 

File allegati:
- RISULTATI

Le gare


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate