Lazzaro-Moressa nel Miglio di Mestre

15 Giugno 2024

Il fascino del Miglio non tradisce le attese. Ieri si è corso a Mestre, lungo via Piave, e la serata ha offerto gare di buon livello tecnico, accompagnate da una bella cornice di pubblico.  
I primi a partire sono stati gli Esordienti sulla distanza di 500 metri. Ad imporsi in campo maschile è stato Emanuele Habeler, mentre in campo femminile ha bissato il successo dello scorso anno Elettra Bottecchia. A seguire i Cadetti sulla distanza di 1000 metri, dove il più veloci sono stati Riccardo Zanenghi Elena Barbieri, e gli Allievi (1.609 metri) che hanno visto il successo di  Raffaele Faronato e Margherita Vedovato.
In campo assoluto, vittoria di Lorenzo Lazzaro, portacolori dell'Assindustria Sport, che ha vinto in 4’28”. Secondo posto per Giovanni Messineo (4’30”), terzo per Tommaso Favaro (4’34”).
Tra le donne, successo della mestrina Diletta Moressa, atleta del GS Orecchiella Garfagnana, che ha corso in 5’22”. Seconda piazza per Laura De Marco (5’29”), terza Anita Zecchini (5’42").
Tra i master, vittorie di Stefano Zampieri (SM35), Christian Dal Corso (SM40), Raoul Lazzarini (SM45), Manuel Bortolozzo (SM50), Mauro Serafin (SM55) e Alessandro Marin (SM60 e oltre). Tra le donne si sono imposte Giulia Marascutto (SF 35),  Elena Bellini (SF40); Sara Nicodemo (SF45); Barbara Carraro (SF50); Nicoletta Rossi (SF55)  e Liviana Piccolo (SF60 e oltre).
Il Miglio di Mestre ha inaugurato nel migliore dei modi la lunga estate di eventi, concerti, iniziative inserite nel calendario della rassegna 'Via Piave Summer Garden - Music & Food’, organizzata dall'Amministrazione comunale nei Giardini di via Piave, come forma di valorizzazione e animazione di questo quartiere di Mestre.
"L'evento ha confermato le sue grandi potenzialità e anche il livello tecnico raggiunto ieri sera, non dimenticando che si tratta di un miglio su strada e non in pista, è stato molto buono. Archiviamo una terza edizione di successo e guardiamo già al futuro, con l’impegno di farlo diventare un appuntamento agonistico ancora più di rilievo" , ha detto il presidente di Venicemarathon Piero Rosa Salva.




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate