Le abruzzesi alle finali nazionali C.d.S.
05 Agosto 2024Nella parte conclusiva della stagione, spazio alle finali nazionali dei Campionati di Società Assoluti, Under 23 e Allievi (Under 18), che si disputeranno negli ultimi tre fine settimana di settembre. Una delle sedi sarà Sulmona, dove è in programma il 28-29 settembre la Finale “A” Argento Allievi. Cinque le squadre abruzzesi ad averne conquistato la qualificazione, ma espressione di due sole società: Atletica Gran Sasso Teramo e U.S. Aterno Pescara. La società teramana qualifica quattro squadre: la femminile e la maschile Assolute e quelle Allievi (under 18) maschile e femminile. La più competitiva è la squadra femminile Assoluta, ammessa alla Finale “A” Argento, riservata alle formazioni posizionate dal 13° al 24° posto in Italia. Queste 12 squadre - capeggiate da due società di grande prestigio nazionale quali l’Atletica Bergamo 1959 e l’ACSI Italia Atletica Roma, quest’ultima più volte campione d’Italia in passato - si giocheranno il 21-22 settembre a Camerino la promozione nella Finale “A” Oro scudetto del 2025. In “A” Argento anche le Allieve dell’Atletica Gran Sasso, che gareggeranno virtualmente in casa.
A livello maschile qualificate alla finale B, divisa in tre raggruppamenti interregionali da 12 squadre ognuno (dal 37° al 72° posto in Italia), le squadre maschili Assolute dell’Atletica Gran Sasso e U.S. Aterno Pescara, che saranno in pista a Taranto il 21-22 settembre.
Il quadro lo completano gli Allievi teramani, ammessi alla finale B, cioè le squadre posizionate dal 25° al 60° posto in Italia, che gareggeranno ad Agropoli il 28-29 settembre. Esclusi per due posizioni gli Allievi della Passologico.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |