Le due gare su strada del weekend laziale
12 Ottobre 2023Domenica 15 ottobre, sono in programma due eventi di corsa su strada di grande rilievo: la prima 15 km omologata in Italia, con la ‘Roma Urbs Mundi’ e la ‘Scorrendo tra le Fonti’ di 11 km a Fiuggi.
ROMA URBS MUNDI – Alla manifestazione che si terrà nella Capitale è organizzata dalla G.S. Bancari Romani, sono iscritti quasi 3000 atleti. Lo scenario sarà come sempre quello delle Terme di Caracalla, con il fascino di correre tra le vie del centro storico.
Saranno presenti tanti atleti delle Fiamme Gialle, due su tutti le azzurre Antonella Palmisano e Rosaria Console. La gara prenderà il via dal Viale delle Terme di Caracalla con arrivo all’interno dello Stadio ‘Nando Martellini’. Inoltre la manifestazione è arricchita: dalla corsa WFF (il foro mondiale dell’alimentazione) di 2 km; dalla Longevity Run di 10 km; Il Trofeo ‘Roma conCorre per la legalità’ e dalla BabyRun per bambini e ragazzi fino ai 12 anni.
Il villaggio della manifestazione, dal venerdì 13 fino alla domenica del 15 ottobre, all’interno dello Stadio, sarà possibile usufruire nei vari stand di Check Up gratuiti eseguiti dai medici del Policlinico A.
Gemelli; Dimostrazione propedeutica alla pesca da parte della FISPAS; Prove di ricerca e soccorso con i cani della accademia italiana cani salvataggio e soccorso; Lezioni di Mindfulness, Pilates, Yoga e tanto altro.
********
SCORRENDO TRA LE FONTI – Un percorso suggestivo all’interno delle Fonti di Fiuggi e nei boschi di castagno, questo è lo scenario della 6ª edizione organizzata dalla società Polisportiva Ciociara ‘Antonio Fava’ ed il patrocinio del Comune di Fiuggi. Alle ore 9 ci sarà la Mini Run per bambini e ragazzi, seguirà la gara sulla distanza di 11 km, che partirà alle ore 10 da Piazza Spada e subito dopo la camminata sportiva aperta a tutti. Lo Speaker della manifestazione sarà Angelo Pagliaroli.
Il percorso caratterizzato da una leggera variazione altimetrica, si snoderà in massima parte fra i viali delle fonti e i boschi di castagno della città termale. Gli atleti saranno guidati dal servizio apripista e gestito da segnaletiche con personale dell’organizzazione e Protezione Civile, inoltre sono presenti due ristori al 4 km e all’8° km ed uno ben nutrito a fine gara.
Iscrizioni dal sito www.raceservice.it fino a venerdì 13 al costo di 10 €. Il giorno della gara è consentito iscriversi fino a trenta minuti prima della partenza, versando la quota di 13 €.
mor.sad.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |