Le gare del 1° maggio
29 Aprile 2024Santadi
A Santadi, campo comunale con inizio gare alle ore 9,30, è in programma, organizzato dalla Sulcis Atletica Carbonia e dall’Atletica Santadi, il 3° Trofeo Terre Sulcitane, manifestazione regionale su pista che vedrà impegnati alcuni dei migliori atleti isolani del momento per gare che si annunciano ricche di tanti mpotivi di interesse tecnico agonistico.
Tra tutti spicca sicuramente la presenza della campionessa italiana indoor allieveU18 Laura Frattaroli (classe 2008 della Tespiense Quartu) che nei 400 metri si presenta con 55.59 di accredito e punta ad una prestazione di livello nazionale della sua categoria.
Nella stessa gara del giro di pista da seguire il compagno di squadra e pari categoria U18 Stefano Mureddu (Tespiense anche lui con 50.74 di accredito) e da seguire anche la sulcitana specialista degli ostacoli Beatrice Porcu (da quest’anno al Cus Cagliari). Nelle partecipate prove dello sprint breve dei 100 metri Daniele Desogus (Cus Cagliari), campione sardo in carica dei 100 metri, guida la lista accrediti con il suo 10.87 mentre tra le donne è la pluricampionessa sarda nuorese Giulia Mannu (ora Cus Cagliari) a guidare la lista iscritti per tempi davanti alle compagne di squadra Gaia Ludovica Ligas e Marianna Alivia ma merita attenzione anche l’allieva Laura Urru (Mineraria Carbonia).
La stessa Urru sarà poi in gara nel salto in alto assieme alla compagna juniorU20 Francesca Leccis che si presenta forte del suo Pb di 1,66.
Nell’impianto di Santadi si prospettano anche sfide di buon livello tecnico anche tra le cadetteU18 dove negli 80 metri saranno ai blocchi di partenza Vittoria Passiu Basciu, Aurora Aresu (entrambe Tespiense Quartu) e Rebecca Rinaudo (Atl. Iglesias) e nei cadetti con Andrea Camilleri (Sulcis Carbonia) e Mattia Lianas (Atl. Dolianova). GLI ISCRITTI
Sarule-Orani
Sempre per il 1° Maggio gara di corsa in montagna a Sarule dove, organizzata dall’Atl.Orani, è prevista la prima edizione de Currende in Monte Gonare. La manifestazione, che prenderà il via alle ore 10 dalle Cumbessias del Monte Gonare, si snoderà lungo i sentieri del monte simbolo della Barbagia e sede di uno dei più celebrati santuari religiosi. Si arriverà alla chiesa di San Francesco e Santu Bernardinu nel territorio tra Orani e Sarule . Per le prove assolute previsto un tracciato su giro unico di circa 13 Km . Al via alcuni dei migliori specialisti isolani della corsa come il ploaghese Simone Pulina (Ichnos Sassari), domenica vincitore del Trofeo Olimpia Bolotana, Pierluigi Attene (Atl. Orani) e Vladimir Ladu (Amatori Nuoro) e tra le donne Roberta Ferru (Cagliari Atletica), Leonarda Cantara (ozierese dell’Academy Olbia) e Simona Longu (Olimpia Bolotana). GLI ISCRITTI
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |