Le gare del fine settimana 12-13 febbraio
10 Febbraio 2022Campionati Regionali Individuali Assoluti Indoor a Parma e altre gare in regione nel prossimo week end.
Sono previsti vari appuntamenti in Emilia Romagna in questo fine settimana, nel quale decine di atleti master emiliani gareggiano ad Ancona per i Campionati Italiani Indoor e di Lanci Invernali.A Parma si svolgeranno sabato 12 e domenica 13 febbraio i Campionati Regionali Individuali Indoor. La manifestazione organizzata dal Cus Parma, ha 450 atleti-gara iscritti per un nutrito programma di gare.
Tra gli iscritti spicca la presenza di Attilio Dermot Arisi (Atl. Reggio), atleta juniores, appena reduce dal 2° posto ai Campionati Italiani di categoria lo scorso fine settimana ad Ancona, con il tempo di 1.52.19. Nell'alto è iscritto Eugenio Meloni (Carabinieri), con 2,20 come misura di accredito. Gara poi di alto livello nel peso, non valida per il titolo regionale, con iscritti Lorenzo Del Gatto (Carabinieri) e Sebastiano Bianchetti (Fiamme Oro), con accrediti oltre i 19 metri. Sarà spettacolo anche nei 50 metri con iscritti Michael Dwabena Kyereme (Self Montanari Gruzza), Andrei Alexandru Zlatan (Fratellanza 1874 Modena), Stefano Bignami (Cus Bologna) e Alessandro Ori (Fratellanza 1874 Modena). Nelle gare femminili è iscritta nell'alto la junior Francesca Maurino (Sisport) con 1,80 come misura di accredito, con l'allieva Aurora Vicini (Cus Parma) come outsider. Nel lungo sono iscritte 3 atlete di fuori regione con personali di oltre 6 metri e nel triplo sarà in gara Francesca Lanciano (Alteratletica Locorotondo) con accredito di 13,25. Nel peso è iscritta Eseosa Lucy Omovbe (Fratellanza 1874 Modena) sul podio juniores dei recenti Campionati Italiani di categoria. Nei 50 hs è iscritta Sandra Milena Ferrari (Fratellanza 1874 Modena), pure sul podio di Ancona nei 60 hs juniores.
Iscritti
Albo d'oro Campionati Regionali Indoor Assoluti
A Modena domenica 13 febbraio è in programma la seconda prova regionale dei Campionati Invernali di Lanci. Sarà la seconda gara stagionale per la luricampionessa nazionale assoluta Sara Fantini (Carabinieri) dopo il 69,46 nel martello ottenuto al debutto del 30 gennaio a Faenza. In gara anche Diletta Fortuna (Carabinieri) nel disco, Genet Galli (Modena Atletica) e Emanuela Casadei (Fratellanza 1874 Modena) nel giavellotto e un'altra sessantina di atleti/e.
Iscritti
Il 3° appuntamento istituzionale in regione in questo fine settimana si svolgerà a Santarcangelo di Romagna, con la seconda prova del Circuito Invernale di Marcia Ragazzi/Cadetti su Pista Pino Dordoni. Sono 44 gli atleti iscritti, sempre con prevalenza femminile e con anche gare di esordienti.
Iscritti
Il programma di gare nel week end in Emilia Romagna si completa con anche 2 cross provinciali che si svolgeranno a Massa Lombarda e a Boretto-
Giorgio Rizzoli
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |