Le gare del fine settimana 15-16 giugno

14 Giugno 2024

C.d.S. Prove Multiple Cadetti e Ragazzi e altre gare in regione e il Challenge Assoluto su Pista a Brescia.
Conclusi i Campionati Europei con la grande atletica che tutti noi abbiamo gustato dal vivo o in televisione, con un richiamo medatico per l'atletica mai visto prima, è ripresa l'attività agonistica regionale giovedì con il Memorial Carbonchi a Sasso Marconi e altre gare sono in programma sabato 15 e domenica 16 giugno. In campo nazionale il Challenge Assoluto a Brescia di sabato 15 e domenica 16 giugno è poi un appuntamento importante che definirà la partecipazione ai Campionati Italiani e riguarderà parecchi atleti della regione.
Sabato 15 giugno a Cortemaggiore è in programma la corsa su strada "Running Corte by Night" sulla distanza di 6 km, manifestazione giunta alla 5^ edizione e organizzata dal G.S. Dilettantistico Italpose.
Sempre sabato 15 giugno a Sant'Agata Bolognese si svolgerà la 1^ Notturna di Sant'Agata, corsa su strada in calendario regionale sulla distanza di km 4,999, organizzata dalla Victoria S. Agata.
A Reggiolo sabato 15 giugno è in programma il 6° Birrasta, Memorial Gian Paolo Papo Bolondi, gara di asta in calendario nazionale. Prima parte di una competizione che avrà seguito con la seconda parte il 7 luglio a Novellara, questa volta "in piazza" e sempre con l'organizzazione della Atletica Guastalla Reggiolo. Iscritti Reggiolo
Domenica 16 giugno appuntamento istituzionale con i C.d.S. Prove Multiple Ragazzi e Cadetti, in programma a Imola con 302 partecipanti fra le 6 specialità in programma (esathlon cadetti, pentathlon cadetti e i tetrathlon A e B per ragazzi e ragazze). Con le 4, 5 o 6 prove in programma per ogni categoria, ci saranno quindi oltre 1600 singole gare previste.
Le società vincitrici del titolo regionale 2023 erano state Atletica Parma Sprint nelle cadette, Pontevecchio Bologna nei cadetti e nelle ragazze e Fratellanza 1874 Modena nei ragazzi.
Iscrtti C.d.S. Prove Multiple Imola
...
In campo nazionale a Brescia è in programma il Challenge Assoluto su Pista, che costituisce un ulteriore possibilità, oltre al conseguimento dei minimi previsti, per la partecipazione ai Campionati Italiani Assoluti.
Tra gli atleti della nostra regione in gara, in base ai primi 3 accrediti di ogni gara, ci saranno fra lgi uomini Francesco Conti (Atl. Imola sacmi Acis) nei 400 metri, Alessandro Pasquinucci (Fratellanza 1874 Modena) nei 1500 metri, Luca Alfieri (Atl. Casone Noceto) nei 5000 metri, Matteo Fantini (Fratellanza 1874 Modena) nel lungo, Alex Fabbri (Pontevecchio Bologna) nel triplo, Simon Zeudjio Tchiofo (Cus Parma) nel disco, Giovanni Frattini (Fratellanza 1874 Modena) nel giavellotto.
Nelle gare femminili Alessandra Gasparelli (Olimpus San Marino) nei 100 metri, Marika Accorsi (Cus Parma) nei 5000 metri, Gaia Colli (Carabinieri) e Giulia Vettor (Cus Parma) nei 3000 siepi, Sandra Milena Ferrari (Fratellanza 1874 Modena) nei 100 hs e nel lungo, Elisa Naldi (Carabinieri) nel lungo, Diletta Fortuna (Carabinieri) nel disco, Genet Galli (Cus Parma) nel giavellotto.
Iscritti Challenge Assoluto Brescia

Giorgio Rizzoli





Condividi con
Seguici su: