Le gare del fine settimana 2-3 dicembre

01 Dicembre 2023

Riunione indoor provinciale a Modena e corsa su strada di 10 km a Bologna in questo fine settimana.
Il calendario regionale in Emilia Romagna presenta un fine settimana abbastanza "tranquillo" per quanto riguarda le manifestazioni in programma.
Sabato 2 dicembre a Modena è in programma la prima gara indoor della stagione invernale 2023-24, con "La Velocissima di Natale, che vedrà impegnati esordienti (solo provincia di Modena), ragazzi e cadetti sulle distanze di 50 e 60 metri. Boom di iscritti per questa prima riunione indoor, con ben 465 atleti, con la sorpresa di avere a livello giovanile più iscritti nel settore maschile (256) rispetto al femminile (209). Spiccano come numero di atleti iscritti a una singola gara, le 82 atlete nei 60 metri ragazze.

La manifestazione è organizzata dal Comitato Provinciale Unitario di Modena.
Programma
Iscritti
Domenica 3 dicembre a Bologna, con organizzazione Fida Gnarro Jet Mattei, si svolgerà il 6° Trofeo Spazio Conad Via Larga, una gara podistica che per la prima volta entra nel cricuito Fidal ed essendo corsa su strada certificata di 10 km è anche manifestazione in calendario nazionale. Proseguono quindi le gare su strada di 10 km con distanza certificata, una specialità sempre più apprezzata da tutti i runners.
Programma

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: