Le gare del fine settimana
11 Gennaio 2024Cross Villacidro
A Villacidro, dove per il Cross Sa Spendula si gareggerà, come nelle scorse stagioni, nel tracciato ricavato nel locale ippodromo Comunale in località Trunconi nei pressi della ss 196 al Km 19,500 con inizio gare alle ore 10, è in programma infatti la prima prova del Festival del Cross e dei campionati sardi di corsa campestre, prova che prevede come da consolidata tradizione gare per tutte le categorie federali a partire dai giovanissimi esordienti per finire negli assoluti e nei senior-master over35 che apriranno il programma gare con le prove sui 6000 metri maschili e sui 4000 femminili degli SM35-55. La manifestazione, organizzata dall’Olympia Villacidro, sarà inoltre valida per l’assegnazione dei primi titoli sardi individuali del 2024 per il cross corto (3000 metri sia uomini che donne) e juniores U20 (8000 metri maschile e 6000 femminile) e come campionato regionale di società master over 35maschile e femminile.
Tante quindi le gare interessanti in programma con al via quasi tutti i migliori specialisti isolani della specialità come Francesco Mei, Stefano Ferreri, Simone Pulina, Alessandro Careddu, tutti pronti a giocarsi il titolo sardo dei 3000 metri come Ginevra Mei e Elisa Spazzafumo nell’assoluto femminile su questa distanza.
Da seguire tra gli juniorU20 le prove di Marta Paderi, Manuel Cossu, Michele Loi e Giorgia Pieraccini e tra gli allieviU18 di Matteo Mura, Maria Mei e Aurora Vargiu.
Interessanti anche le prove master con il rientro in una società isolana di Raimonda Nieddu (ora tesserata Atl.
Edoardo Sanna Elmas), in gara con Elisabetta Orrù, Luisa Manigas e Elsa Farris per una prova sui 4km che si annuncia ricca di motivi di interesse sotto diversi aspetti. Nella prova master maschile ci saranno invece Giuseppe Mura, Francesco Dejas, Roberto Melis e il veterano del triathlon Fabrizio Baralla. PROGRAMMA ORARIO - ISCRIZIONI/Entries
Indoor Iglesias
Sempre domenica, ad Iglesias nell’impianto di località Ceramica con inizio gare alle ore 11,00 con tantissime gare in programma, partecipata prima indoor regionale. Molti gli atleti che andranno a caccia del personale e dei minimi per i campionati italiani. Dati in gara la sprinter nuorese Giulia Mannu, la sempre valida e combattiva Daniela Lai, Alessia Farci, Daniele Bianco, Pietro Ceccatelli e il laziale di stanza nell’isola per motivi di lavoro Fabio Giardino, gli ostacolisti Maurizio Cabras, Mattia Finiu, Federica Loi e Silvia Aru. Da seguire anche le prove giovanili con l’esordio tra le cadetteU16 della nuorese Rosalita Alpigiano e nella stessa categoria le prove di Emanuele Barra. ISCRIZIONI/Entries - PROGRAMMA ORARIO
Alcuni atleti isolani saranno poi impegnati nel weekend in impianti al coperto della penisola. Sabato Emma Manconi, campionessa sarda assoluta dei 100 metri, risulta iscritta a Padova nei 60 metri con Oliver Comoli nei 400, mentre Leonardo Porcu dovrebbe affrontare i 60 ostacoli sempre sabto a Modena; domenica ad Ancona prevista la partecipazione ai 200 metri di Diego Nappi ed Emma Manconi.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |