Le gare del fine settimana
25 Gennaio 2024(robyspezzigu) Intenso fine settimana agonistico per l’atletica leggera sarda chiamata a esprimersi su due diversi fronti con la la prima prova regionale del campionato italiano invernale di lanci a Nuoro e con i campionati sardi indoor a Iglesias.
Indoor Iglesias, Ancona e Padova
Domenica ad Iglesias, nell’impianto di località Ceramica con inizio gare alle ore 09,50, è in programma la terza indoor regionale e sarà prova valida per l’assegnazione dei titoli sardi individuali assoluti 2024.
Tante le gare in programma e tanti gli atleti in gara, a partire dalle partecipate prove dei 60 metri piani dove tra le donne la nuorese Giulia Mannu (Cus Cagliari,7.68 di accredito) dovrà guardarsi dalla compagna di squadra Gaia Ludovica Ligas (quest’anno al personale di 7.85) e dalla sempre valida e combattiva veterana Daniela Lai (Cagliari Atletica Leggera, 7.87 di accredito). Tra gli uomini in questa prova guidano la lista iscritti Riccardo Unali (sassarese della Delogu Nu), Roberto Parodi (Jolao Iglesias) e Daniele Desogus (Cus Cagliari) e sempre in questa gara da seguire le prove dell’allievo Salvatore Mutzette (Atl.Sport é vita) e dei cadetti Luca Paddeu (Delogu Nu) e Vittoria Passiu Basciu (Tespiense Quartu).
Interessanti si annunciano anche le prove dei salti con Alessia Farci (Cagliari Atletica Leggera, 12,50 di accredito) e Paolo Caredda (Amsicora, 14,80 di accredito) e l’allieva Elena Spini (Amsicora,11,18) nel triplo mentre nel lungo ci saranno Cristian Zucca (ora Cus Cagliari) e l’oristanese Daniele Renolfi (recentemente passato alla Nissolino Sport di Roma). Sempre nel salto in lungo meritano attenzione anche l’allievo Diego Carta (Dinamica Sardegna) e le cadette Laura Porcu (Amsicora) e Rosalita Alpigiano (Atletica Sport è Vita).
Federica Loi (Cagliari Atl. Leggera) nei 60Hs sembra non avere avversarie e andrà alla ricerca di migliorare il suo tempo di accredito di 8.81 e lo stesso farà il cadetto Emanuele Barra (Atl. Dolianova) nell’asta dove si presenta con un personale di 3,52. ISCRIZIONI/Entries
Sardegna impegnata anche in trasferta tra sabato e domenica. Ad Ancona esordio per l'azzurra Dalia Kaddari (Fiamme Oro) nei 60 metri. Poi in gara negli 800 metri, per l'Atletica Edoardo Sanna Elmas, l'allievo Elia Paskale Pala, iscritto anche ai 3000 metri, e lo junior Lorenzo Pontillo, oltre agli allievi Alberto Pinna e nei 200 e Daniele Schirru nei 3000.
Per la Tespiense Quartu gli allievi Edoardo Campo e Stefano Mureddu saranno in pista nei 60 e 400 metri, le allieve Laura Frattaroli (all'esordio con la maglia quartese) e Sara Demelas nei 400 metri. Ancora in pista anche Oliver Comoli (Atl. Olbia) che per la terza volta consecutiva correrà i 400 metri.
A Padova sarà in pista negli 800 metri il mezzofondista veloce sangavinese Ithocor Meloni (rientrato nell'Isola con la maglia del Cus Cagliari), il master Francesco Paolo Cardia (passato dall'Amsicora all'Atletica Selargius) che doppierà nei 400 e 800 metri, mentre l'Ichnos Sassari schiererà Andrea Gallina nel salto in alto e Alessandro Vanzella nel salto in lungo.
Nuoro Lanci
Sempre domenica a Nuoro, Campo Comunale Tommaso Podda con inizio gare alle ore 10,30, è in programma la prima prova regionale dei campionati italiani invernali di lanci (seconda prova a Sassari l’11 febbraio e finale nazionale il 24/25 febbraio a Mariano Comense).
In pedana nell’impianto di atletica del capoluogo barbaricino ci saranno alcuni dei migliori specialisti isolani come la pluriprimatista sarda del peso e disco Elisa Pintus (sassarese passata quest’anno dal Cus Cagliari alla milanese Bracco Atletica), la primatista junior del lancio del martello Annunziata Cattolico (Cus Cagliari,primato di 48,26) e quello cadetti Filippo Roccu (Olimpia Bolotana, ora passato allievo e alle prese con attrezzi di questa categoria ).
In gara ci sarà anche la lombarda Matilde Silanos (Pol.Olonia Varese, 42,72 metri di accredito) nel giavellotto dove in pedana ci saranno anche Azzurra Marchetti (Dinamica Sardegna), Benedetta Fiori (allieva del Cus Cagliari), Edoardo Valente (Cus Cagliari), Gabriele Sulas (sassarese anche quest'anno al Cus Palermo) e Demetrio Roccu (Olimpia Bolotana in gara anche nel martello). ISCRIZIONI/Entries
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |