Le gare del fine settimana

27 Giugno 2024

Mentre a La Spezia si corre per i titoli italiani assoluti nell'Isola si gareggia a Quartucciu, Porto Torres e Orani e su strada a Ittiri.
(alefloris)  Sabato e domenica La Spezia ospita i campionati italiani individuali assoluti mentre il calendario regionale propone per sabato pomeriggio le manifestazioni su pista di Porto Torres e Quartucciu e per domenica mattina ad Orani la 2^ Giornata del Circuito Atletica Più Trofeo MEM Informatica, sempre su pista, e la Corri Ittiri 2024 - Trofeo Canneddu di corsa su strada.
A La Spezia, nel primo pomeriggio di sabato, subito in pista Luca Flore (Atl. Oristano) e Beatrice Porcu (Cus Cagliari) impegnati sabato pomeriggio nelle batterie dei 400 ostacoli con Sara Zoccheddu (Cus Cagliari) in pedana nel salto triplo. 
La mattinata di domenica sarà dedicata alla marcia con il sassarese Andrea Agrusti (Fiamme Gialle) e Stefano Cicalò (Gonone Dorgali) impegnati nei 10 km su strada, validi anche come campionato di società. Domenica pomeriggio invece scenderanno in pedana la sassarese Elisa Pintus (Bracco Milano) nel getto del peso, il nuorese Elias Sagheddu (AS Delogu) nel salto in lungo, il cagliaritano Eugenio Meloni (Carabinieri) nel salto in alto e la velocista Elisa Marcello (Atl. Valeria) nei 200 metri. In pista, in finale di serata, la staffetta 4x400 dell'Atletica Oristano con Maurizio Cabras, Luca Flore, Luca e Andrea ZoncuISCRIZIONI
Sabato pomeriggio a Porto Torres (il via alle 17,15) obiettivi puntati sul rientro di Andrea Demontis nel salto con l'asta dopo il serio infortunio riportato alla caviglia.

L'obiettivo è il minimo di partecipazione ai tricolori under 20 fissato a 4,10. Interessanti i 200 metri maschili, con Fabio Giardino che farà da lepre per Alessio Meloni e Riccardo Unali, i 400 con Alessio Ullio, Angelo Cimino e l'ostacolista Enrico Campanaro, gli 800 con Mattia Careddu, Lorenzo Pontillo e Matteo Mura, tutti con personali sotto i 2 minuti,  i 5000 con Francesco Mei, il lungo con Daniele Renolfi e Christian Zucca, i settemetristi sardi,il doppio giro di pista al femminile con Camilla Chessa e Marta Paderi. ISCRIZIONI
A Quartucciu invece (il via alle 17), da seguire i 100 metri uomini, con Riccardo Parodo, Marco Dario Muscas, Daniele Desogus, Pietro Ceccatelli e l'allievo Stefano Mureddu, tutti già sotto gli 11 secondi, e donne, con Giulia Mannu e Daniela Lai, il triplo con Paolo Caredda oltre a tante gare under 16 e 14. ISCRIZIONI
Domenica mattina ad Orani si corre su pista dalle 10 con prove per tutte le categorie (il programma) mentre ad Ittiri va in scena la Corri Ittiri 2024 - Trofeo Canneddu di corsa su strada (13 chilometri) con partenza alle 9,30 nel corso Vittorio Emanuele all'altezza di piazza Odeon (tutti gli iscritti).



Condividi con
Seguici su: