Le gare del fine settimana

15 Novembre 2024

Domenica la 'mezza' di Uta
(alefloris)  Si disputa domenica (il via alle 10) la ventiseiesima edizione della Maratonina Cittò di Uta organizzata dalla Polisportiva Uta 2000. In campo maschile Claudio Solla (Cagliari Marathon Club) si presenta ai nastri di partenza per cogliere la terza vittoria consecutiva, dopo quelle del 2021 e 2022 (quest'ultima col personale di 1h09:44). Con lui saranno in gara anche Pasquale Roberto Rutigliano (Bitonto Runners), vincitore nel 2019 (nel 2020 la "mezza" di Uta non venne disputata), e Mario Lagana (Atl. Edoardo Sanna Elmas). 
Tra le donne Elisa Spazzafumo (Atl. Edoardo Sanna Elmas), l'anno scorso vincitrice della gara sui 10,5 chilometri, farà il suo esordio sulla distanza e avrà come contendenti al successo Veronica Pala (Ichnos Sassari), 1h28:04 di personale, Elisa Contu (Atl. Buddusò), 1h30:20 quest'anno a Cremona, l'emergente Maria Elena Malune (Blue Tribune Cagliari), Carmela Romeo (Studium Sassari), Silvia Pala (Runners Oristano) e Chiara Affinito (Cagliari Maraton Club). 
Nella prova sui 10,5 chilometri favoriti Elisa Pintor (Isolarun) e Edoardo Cittadini (Runners Cagliari).
Il via alle gare verrà dato alle 10,00, come al solito da via Stazione, di fronte al parco comunale S'Olivariu. Il tracciato di gara prevede un circuito di 10 chilometri e 549 metri (da ripetere due volte per la maratonina) che dopo il rettilineo iniziale arriverà alla chiesa di Santa Giusta per poi addentrarsi nelle campagne circostanti al paese, nel quale si farà rientro dopo aver sfiorato la bellissima chiesa romanica di Santa Maria. 

GLI ISCRITTI

Condividi con
Seguici su: