Le manifestazioni del weekend

14 Dicembre 2023

Cross a Sassari e strada a Cagliari, premiazioni provinciali domenica a Orosei e martedì ad Arborea
(robyspezzigu)  Gare a Sassari e Cagliari e Festa dell’Atletica nuorese per il lungo weekend prenatalizio dell’atletica leggera sarda che propone appunto due appuntamenti agonistici con il cross a Sassari e la corsa su strada a Cagliari e le Feste dell’Atletica 2023 di Nuoro-Ogliastra in programma a Orosei e di Oristano in programma ad Arborea. Il fine settimana agonistico dell’atletica isolana propone quindi per la prossima domenica il tradizionale appuntamento del periodo natalizio con la corsa campestre di Sassari mentre a Cagliari è prevista una prova di corsa su strada con l’11° Memorial Giancarlo Corre con Noi a Cagliari.

Sassari 
A Sassari, presso gli impianti sportivi del Cus Sassari in località San Giovanni con inizio gare alle ore 10,30, è in programma il Cross di Natale 2023, tradizionale corsa campestre di chiusura dell’anno agonistico e in preparazione delle prove invernali di corsa campestre. La manifestazione, organizzata dalla società dei Guerrieri del Pavone in collaborazione con il Cus Sassari e la Fidal provinciale, prevede prove per tutte le categorie federali dai giovanissimi esordienti per finire negli assoluti e senior master impegnati rispettivamente in prove sulla distanza di 3000 e 4000 metri. Nella gara donne sui 3000 metri un occhio di riguardo meritano le valide juniorU20 come l’alaese Maria Paola Sotgiu (da vari anni in forza all’Ichnos Sassari) e la pari categoria Ginevra Mei (Academy Olbia). 
Nella prova maschile, prevista sulla distanza di 4000 metri, i favori del pronostico sempre agli juniorU18 con i validi gemelli Alessandro e Mattia Careddu (Atl. Porto Torres) e al bravo ottocentista pari categoria Stefano Ferreri (U18 del’Academy Olbia ). Da seguire tra gli allievi U18 le gare sui 4000 e 3000 metri di Matteo Mura (Guerrieri del Pavone) e di Aurora Vargiu (Nugoro Track and Field) e nelle prove  sui 2000 metri dei cadettiU16 di Maria Mei (Academy Olbia) e Elia Paskale Pala (Guerrieri del Pavone).

ISCRITTI/Entries

Cagliari
Sempre domenica a Cagliari, nell’area verde del Parco di San Michele con inizio gare alle ore 9,30, si corre per l’edizione 2023 de Giancarlo Corre con Noi-11° Memorial Giancarlo Mura, manifestazione podistica competitiva sulla distanza di 9300 metri organizzata dal gruppo Quelli del Colle con la Runners Cagliari e Fidal Sardegna. Nella prova agonistica assoluta saranno al via Elisabetta Orrù (Atl.E.Sanna Elmas), Chiara Affinito (Cagliari Marathon), Ambra Matta (Cus Cagliari) e Leonarda Cantara (Monte Acuto Marathon) e tra gli uomini Giuseppe Mura (Pol.Libertas Campidano), Mario Lagana (Atl.E.Sanna Elmas), Luigi Leotta e Stefano Biumi. Contestualmente alla gara competitiva si terrà anche una camminata ludico motoria aperta a tutti e sono previste gare anche per le categorie giovanili  degli esordienti, ragazzi, cadetti e allievi su percorsi vari. ISCRITTI/Entries
 
Orosei
Sempre nella giornata di domenica l’atletica leggera nuorese a Orosei, presso la struttura Club Hotel Marina Beach con inizio alle ore 10,30, celebra la sua Festa dell’Atletica tributando i dovuti riconoscimenti a quanti, atleti e società della provincia, si sono particolarmente distinti nella stagione agonistica 2023 come l’U18 Francesco Alpigiano e i due U16 Filippo Roccu e Luca Paddeu. Premiazioni anche dei vari campioni regionali e provinciali e dei vincitori dei seguiti circuiti promozionali ideati e organizzati dalla Fidal Nuoro, “Non solo cross” e “Atletica Più-Trofeo Mem Informatica 2023”.

Arborea
La sala parrocchiale di Arborea ospita martedì 19 alle ore 18,30 la Festa dell'Atletica organizzata dal Comitato provinciale di Oristano. Attesi il velocista olimpionico Lorenzo Patta e la rivelazione dell'anno Luca Flore, argento ai tricolori juniores nei 400 ostacoli e azzurro agli europei under 20.



Condividi con
Seguici su: