Le ultime gare a Lima degli under 20 emiliani

01 Settembre 2024

Conclusi i Campionati Mondiali Under 20 a Lima.
Si sono conclusi nella giornata di sabato 31 agosto i Campionati Mondiali Under 20 a Lima, nei quali gli atleti italiani hanno vinto 3 medaglie: argento per Matteo Sioli nell'alto e bronzo per Giuseppe Disabato nella marcia 10000 metri e per Erika Saraceni nel triplo.
Nella squadra italiana erano presenti 5 atleti della Emilia Romagna: dopo le gare iniziali di Luca Marsicovetere (Libertas Atletica Forlì) nella staffetta 4x400 mista, seconda delle escluse per il superamento del turno dopo la batteria, era stato il turno di un altro atleta di Forlì, Paolo Bolognesi (Edera Forlì) che aveva conquista la qualificazione per le semifinali, correndo in batteria in 52.84.
Nelle successive 3 giornate di gare, ancora Paolo Bolognesi che ha affrontato le semifinali dei 400 hs, piazzandosi al 6° posto nella prima semifinale venerdì 30 agosto.
Il 30 agosto si sono disputate anche le batterie delle 4x100: nella squadra maschile ha gareggiato in prima frazione Fabrizio Caporusso (Libertas Atletica Forlì) che con i compagni Mattia Silvestrelli, Eduardo Longobardi e Daniele Leonardo Inzoli, ha corso in 40.44, 6° posto nella quarta batteria, mentre nella squadra femminile in terza frazione Melissa Turchi (Fratellanza 1874 Modena), che con le compagne Elisa Marcello, Agnese Musica e Rachele Torchio, ha corso in 45.55, secondo tempo fra le non ammesse alla finale. 
Melissa Turchi aveva corso il giorno precedente la terza batteria dei 200 metri, piazzandosi al 6° posto con il tempo di 24.58 (-0,2), per un 36° posto complessivo.
Infine Aurora Vicini (Cus Parma), la più accreditata fra le atlete emiliane, con la quarta misura di accredito fra le 29 iscritte. L'atleta del Cus Parma si è qualificata per la finale con 1,83, poi nella finale disputata sabato 31 agosto si è dovuta accontentare del 12° posto con 1,75.

Risultati

Giorgio Rizzoli

Condividi con
Seguici su: