Le ultime poesie di Ennio Buongiovanni all'Arena con Gianni Bugno

12 Gennaio 2022

La cultura sportiva di Fidal Milano dà appuntamento martedì 18 gennaio presso la sala conferenze della Palazzina Appiani dell'Arena di Milano (via George Byron 2). A partire dalle ore 18 si terrà la presentazione della nuova raccolta di poesie Ennio Buongiovanni: "Scatti, dribbling e ruote - Fino ad arrivare a Tokyo" (Ediz.


La Vita Felice).

Ennio Buongiovanni, già noto per le sue poesie dedicate all'atletica (E poi lo sparo - Piste, pedane e sogni - Signori, entra la corte!), in questa ultima raccolta si focalizza anche su ciclismo e calcio, ovvero le sue tre grandi passioni.
 
Il volume è già stato presentato su Rai Radio1 nel corso della trasmissione "Zona Cesarini" dello scorso 7 gennaio: qui il link al podcast
 
Insieme all'autore, grandi nomi siederanno al tavolo dei relatori. La presentazione del volume sarà moderata da Pier Bergonzi, vice direttore de La Gazzetta dello Sport, e dal professor Sergio Giuntini, storico dello sport.
 
Per gli ospiti sportivi, su tutti il nome di Gianni Bugno, campione del mondo di ciclismo nel '91 e '92, vincitore del Giro d'Italia e della Milano-Sanremo del 1990.
 
L'atletica sarà rappresentata dagli ex olimpici Danilo Goffi (argento europeo di maratona nel 1998) e Gianni Perricelli (argento mndiale nella 50 km di marcia nel 1995), insieme al prof. Giorgio Rondelli, allenatore dei più grandi campioni italiani di fondo e mezzofondo.
 
Ingresso libero (fino a esaurimento posti), accesso con green pass rinforzato.
DAVI.VIGA.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate