Liberamente: lo sport in fiera a Bologna dal 1 al 3 aprile

29 Marzo 2022

Dal 1 al 3 aprile 2022 torna l’appuntamento con Liberamente, il salone del tempo libero, del divertimento, dello sport e della vita all’aria aperta organizzato da Bologna Fiere, che nell'ultima edizione ha registrato la presenza di 28.000 visitatori.

Il CONI Sport Village sarà visitabile nei padiglioni 16 e 22, per un totale di 16.800 metri quadri di spazio espositivo: un vero e proprio villaggio sportivo che vedrà la partecipazione di 28 Federazioni Sportive, 7 Enti di Promozione Sportiva e 5 Società Sportive che illustreranno la propria disciplina di appartenenza.

Liberamente è un’iniziativa di promozione dell'attività sportiva e di sani stili di vita, con riferimento al concetto di sportività declinato in tutte le sue sfumature: dal senso civico al rispetto del prossimo, delle regole e della disciplina, con attenzione al tema della disabilità sportiva. Nello stand dedicato all’atletica leggera sarà inoltre presente Andrea Piacentini, campione di atletica paralimpica, pluri campione italiano nelle specialità di velocità.

Dalle 9.30 alle 19.30 dei giorni 1, 2 e 3 aprile sarà possibile conoscere e provare le diverse discipline sportive, grazie alla consulenza di tecnici, dirigenti e atleti che accompagneranno i visitatori e li aiuteranno a conoscere meglio gli sport preferiti.

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate