Liberiamoci di corsa: gare e non solo

22 Febbraio 2023

Manca sempre meno all’evento di FIDAL Roma “Liberiamoci di corsa” del 26 febbraio. Sarà presente una Maestra di arti marziali che terrà una lezione di difesa personale e l’associazione ''Non una di meno''

Manca sempre meno all’evento di FIDAL Roma “Liberiamoci di corsa”. La manifestazione sportiva vuole sensibilizzare fortemente sulla causa delle donne offese, violentate, uccise e riunire, organizzare eventi e comitati che, senza vittimismi, dicano basta alla violenza, ad ogni forma di violenza e sopraffazione. Una corsa che ribadisca l’autodeterminazione delle donne, non più vittime ma protagoniste, donne alla “riscoRsa” libere di attraversare spazi e luoghi. La corsa si svolgerà il giorno 26 febbraio 2023, dalle 9 alle 13, nel parco di Tor Tre Teste (Via Francesco Tovaglieri).

Si aggiunge al programma dell’evento un doppio punto. Sarà presente una Maestra di arti marziali che terrà una lezione di difesa personale visto il tema della gara. Il tecnico arriva dalla Master Fitness and Combat. Inoltre sarà presente l’associazione "Non una di meno". 

Tornando alle gare, la manifestazione prevede gare riservate ad atleti agonisti ed una “passeggiata” per i non-agonisti. Gli atleti tesserati FIDAL Roma delle categorie giovanili (esordienti E5-E8 e E10) parteciperanno al Challenge degli Esordienti diviso per anno di nascita, le categorie Ragazzi e Cadetti potranno partecipare alla 3° Prova del Trofeo Giovanile di Corsa Campestre, mentre le altre categorie (allievi/e, junior, promesse, senior/master m/f) potranno partecipare il Challenge Assoluto di Cross Corto su una distanza di 3 km. 

La gara sarà valida come Campionato Provinciale FIDAL Roma per le Categorie ESO-Ragazzi e Cadetti e Campionato Giovanile Provinciale Uisp. Per tutti gli atleti non agonisti ed amici che vorranno presenziare a supporto dell’iniziativa si effettuerà una “passeggiata lungo il percorso”.




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate