Liberiamoci di corsa

15 Febbraio 2023

La corsa per sensibilizzare al fenomeno della violenza verso le donne e al femminicidio nel ricordo di Paola Pigni

Liberiamoci di corsa, una manifestazione sportiva che può sensibilizzare fortemente la causa delle donne offese, violentate, uccise e riunire, organizzare eventi e comitati che, senza vittimismi, dicano basta alla violenza, ad ogni forma di violenza e sopraffazione. Una corsa che ribadisca l’autodeterminazione delle donne, non più vittime ma protagoniste,  donne alla “riscoRsa” libere di attraversare spazi e luoghi.

La corsa si svolgerà il giorno 26 febbraio  2023, dalle 9.00 alle 13.00, nel parco di Tor Tre Teste (Via Francesco Tovaglieri) .

La manifestazione prevede gare riservate ad atleti agonisti ed una “passeggiata” per i non-agonisti.

Gli atleti tesserati FIDAL Roma delle categorie giovanili (esordienti E5-E8 e E10) parteciperanno al Challenge degli Esordienti diviso per anno di nascita, le categorie Ragazzi e Cadetti potranno partecipare alla 3° Prova del  Trofeo Giovanile di Corsa Campestre, mentre  le altre categorie (allievi/e, junior, promesse, senior/master m/f) potranno partecipare il Challenge Assoluto di Cross Corto su una distanza di 3 km. 

LA gara sarà valida come Campionato Provinciale FIDAL ROMA per le Categorie ESO-Ragazzi e Cadetti e Campionato Giovanile Provinciale UISP.

Per tutti gli atleti non agonisti ed amici che vorranno presenziare a supporto dell’iniziativa si effettuerà una “passeggiata lungo il percorso” .


DISPOSITIVO

PERCORSO 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate