Zeni è il nuovo presidente di FIDAL Trentino
09 Novembre 2024Si è tenuta a Trento l'Assemblea Regionale Elettiva che ha eletto presidente per il quadriennio 2025-2028 l'avvocato Luca Zeni; entrano in consiglio Sammarco, Berlanda, Casagrande, Caset e Bergamini; Tait revisore dei conti
Luca Zeni è il nuovo presidente del Comitato FIDAL Trentino.
L'assemblea regionale convocata a Trento nella Sala Rusconi della Casa dello Sport Trentino ha eletto il presidente, consiglio direttivo e revisore dei conti che guideranno il movimento provinciale nel quadriennio 2025-2028 che culminerà con i Giochi Olimpici di Los Angeles 2028. Presenti all'assemblea 23 società sulle 43 affiliate, in rappresentanza dell'83,9% dei voti disponibili; a coordinare le operazioni il consigliere federale Maurizio Affò.
Zeni, avvocato perginese classe 1979 ed in passato già assessore provinciale alla sanità e per un breve periodo anche allo sport, ha ricevuto 1217 voti, pari al 99,34% dei voti presenti.
"Grazie davvero per questo incarico.
Non posso che ringraziare il direttivo uscente per il lavoro di questi anni che permette di trovare un movimento in piena salute.
Non posso che ringraziare il direttivo uscente per il lavoro di questi anni che permette di trovare un movimento in piena salute.
Sono convinto che se c'è una costanza nella vita, questa sia il cambiamento.
Credo che sia quindi inevitabile essere pronti a rinnovarsi e a guardare avanti, specie in un contesto particolarmente critico anche sul fronte sociale come quello che stiamo vivendo. Un contesto in cui lo sport può essere - o forse deve essere - un veicolo di equilibrio, anche e soprattutto per i giovani. Credo di essere al centro di un gruppo che ha voglia di muoversi e di fare: credo sia doveroso rafforzare ancor più le relazioni con le istituzioni insieme a quelli che ritengo essere due pilastri del nostro movimento, vale a dire la ricerca della performance sportiva e gli aspetti sociali, con riferimento in primis al mondo alla scuola, ma anche all'inclusività".
Eletti in consiglio direttivo tutti i cinque candidati, in ordine di voti:
Matteo Sammarco (1020 voti), Eleonora Berlanda (966), Antonio Casagrande (832), Guido Caset (681), Lara Bergamini (591).
Infine il dottor Ernesto Tait è eletto revisore dei conti con 1225 voti.
Dopo la relazione della Commissione Verifica Poteri, l'assembla ha nominato presidente della seduta il consigliere federale Maurizio Affò che ha dato parola al presidente uscente Dino Parise per la relazione di fine mandato.
"Siamo arrivati alla fine di questo nostro percorso, iniziato insieme nel marzo del 2021 e che ha portato in poco più di tre anni a raggiungere traguardi importanti.
Il nostro movimento è cresciuto, in questi anni.
Lo abbiamo visto tanto in pista, quanto fuori, sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista economico, con una crescita di bilancio complessiva del 50% e delle dotazioni" è stato l'incipit della relazione di Parise che ha voluto quindi ringraziare "il fiduciario tecnico Matteo Pancheri, il fiduciario del Gruppo Giudici di Gara Dietmar Hebst per la collaborazione nel corso del quadriennio, prima di rivolgere i più sentiti auguri al nuovo presidente e direttivo.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |