Lucio Claudio Visca incrementa il record regionale

24 Luglio 2022

L'allievo delle Fiamme Gialle Simoni si migliora e riscrive ancora in pochi mesi il primato laziale nel giavellotto 800 grammi. Esce temprato dagli Europei di Gerusalemme. Secondo posto assoluto ad Ascoli

Lo aveva migliorato a febbraio, sabato lo ha aggiustato ancora. Parliamo del record laziale Allievi nel giavellotto 800 grammi e di Lucio Claudio Visca (Fiamme Gialle Simoni): al Meeting di Ascoli, sabato 23 luglio, il lanciatore allenato da papà Alberto è arrivato secondo in una gara che ha compreso anche sfidanti più grandi (ha vinto Paolo Puppo, 65,95, è una Promessa) con un 60,40 all’ultimo lancio.

Visca, così, cresce ancora e ha fatto tesoro dell’esperienza degli Europei di Gerusalemme in cui non è arrivata la finale per lui, ma che ha saputo temprarne i risultati in una stagione estremamente positiva. Tornando al record regionale, Visca aveva riscritto il record laziale dopo 30 anni a Viterbo il 13 febbraio, durante la seconda fase regionale del Campionato Invernale di Lanci. Il 2005 di Rocca di Papa, in forza alle Fiamme Gialle Simoni, allenato da papà Alberto aveva lanciato 59,89 mandando in archivio il primato di 57,14 che apparteneva a Mauro Leoni, anche lui ai tempi con le Fiamme Gialle Simoni. Oggi un altro mezzo metro di miglioramento. 

ch.di.



File allegati:
- IL RISULTATO DI ASCOLI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate